Anche dalla Francia un interesse per il Benevento

712

Era inevitabile che con la promozione storica del Benevento in serie A, anche all’estero prima o poi si sarebbero accorti della società giallorossa del presidente Vigorito e di mister Baroni.
E il caso vuole che in un certo senso anche noi di Sannio Sport che siamo stati testimoni dei risultati del Benevento calcio, siamo diventati protagonisti anche noi, a fianco di quegli 11 ragazzi in pantaloncini che tanto vi hanno fatto e ci hanno fatto sognare negli ultimi due anni.

Per farla breve Sofia Bouzidi, una giornalista del sito francese “La beauté du Football” (tradotto “La bellezza del calcio”), mentre era alla ricerca delle notizie per scrivere un articolo per il suo sito sul Benevento, ci ha trovati tra i primi risultati e ci ha subito contattati per redarre il suo pezzo.

L’articolo qui linkato, “Alla scoperta del Benevento che debutta in serie A” è il risultato di questa collaborazione a sorpresa d’oltralpe. E chissà che non sia effettivamente l’inizio di una bella e fruttuosa collaborazione a lungo termine con i cugini francesi…

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.