Ufficiale: Alin Tosca difensore rumeno dal Betis al Benevento

177

E’ alfin giunto un nuovo difensore tra le fila del Benevento!

benevento
Tosca

No, non si tratta dello svincolato Bachary Sagna, nemmeno di Mapou Yanga Mbiwa del Lione, men che meno di Valentin Roberge dell’Apollon Limassol e Carlao dell’Apoel Nicosia. Nelle ultime ore si era parlato anche di un interessamento per Georgi Terziev del Ludogorets e Salvatore Bocchetti dello Spartak Mosca, ma alla fine a vincere su tutti al fotofinish tagliando il traguardo è stato Alin Dorinel Tosca, difensore rumeno proveniente dal Betis Siviglia.

beneventoTosca, mancino di piede, può giocare sia da centrale sinistro che da esterno sinistro (come d’altronde aveva disputato le sue ultime gare nella Liga spagnola). Classe 1992, Tosca ha precedentemente militato nello Steaua Bucarest (giovanili e poi prima squadra), Unirea Urziceni, Sageata Navodari e Viitorul Costanza. Dopo tre campionati allo Steaua, Tosca si è poi trasferito in Spagna al Betis Siviglia nel mese di gennaio 2017 dove ha collezionato 17 presenze l’anno scorso e 6 quest’anno. La formula del trasferimento è un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del Benevento.

benevento
[Foto di RMC Sport Network]

Il giocatore è già giunto questa mattina in Italia, dove a Roma ha svolto le visite mediche a Villa Stuart. Probabilmente prenderà parte già da domani ai primi allenamenti agli ordini di mister Roberto De Zerbi (che lo voleva già da quando allenava il Palermo), e se il transfer arriverà in tempo non è escluso che possa anche essere inserito nei convocati per il derby con il Napoli. Fondamentale nella trattativa è stato il contemporaneo trasferimento dell’ex Barça Marc Bartra al Betis.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.