Foto Gallery – BENEVENTO – FROSINONE 1-0

42

Il tabellino:
Benevento – Frosinone 1-0
Reti: 21′ pt Viola rig. (B)

Benevento (4-3-3): Montipo’; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola (38′ st Tuia); Kragl (23′ st Insigne), Coda, Sau (29′ st Improta).
A disp.: Manfredini, Gori; Del Pinto, Tello, Volta, Basit, Gyamfi, Vokic, Armenteros.
All.: Inzaghi.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Paganini (17′ st Haas), Maiello, Gori, Beghetto (34′ st Trotta); Dionisi (45′ st+1′ Citro), Novakovich.
A disp.: Iacobucci, Bastianello; Salvi, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, Ciano, Krajnc.
All.: Nesta.

Arbitro: Sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.
Assistenti: Sigg. Oreste Muto della sezione AIA di Torre Annunziata e Pasquale Capaldo della sezione AIA di Napoli.
Quarto uomo: Sig. Ivan Robilotta della sezione AIA di Sala Consilina.
Ammoniti: 33′ pt Gori (F); 10′ st Zampano (F), 11′ st Paganini (F), 38′ st Brighenti (F), 39′ st Haas (F), 45′ st+7′ Capuano (F).
Angoli: 4-3 (Pt 2-2)
Recupero: Pt 0′; St 8′.
Spettatori: 10.538.

Le azioni del primo tempo:

2′ Cross dalla destra di Maggio, palla sul secondo palo con Coda che colpisce benissimo di testa, Bardi devia in angolo la palla diretta all’incrocio dei pali.

8′ Dionisi ci prova dai 30 metri, destro che finisce abbondantemente a lato.

15′ Angolo per il Frosinone, palla verso l’esterno dell’area per Gori che provando a mettere in mezzo l’area piccola, colpisce la traversa, la difesa giallorossa poi libera l’area mandando in fallo laterale.

18′ Sau anticipa un difensore e cade giù in area, potrebbe essere rigore ma l’arbitro fa cenno di continuare, un minuto dopo cross di Maggio dalla destra, Capuano prova a intervenire ma scivola e prende accidentalmente la palla con la mano, l’arbitro decreta quindi un giusto calcio di rigore.

20′ Sul dischetto si presenta lo specialista Viola che spiazza il portiere e mette in rete di sinistro, ma l’arbitro dice di far ripetere la conclusione per l’entrata in area degli altri giocatori. Viola però spiazza nuovamente il portiere e segna comunque l’1-0 giallorosso.

35′ Punizione da fuori area per il Benevento, sulla palla va Kragl che di sinistro supera la barriera, la palla scende ma sfiora solamente il palo alla destra di Bardi.

36′ Azione del Frosinone, palla in mezzo dalla destra, respinta della difesa, sulla palla al limite dell’area va immediatamente al tiro Gori con un sinistro che fa tuffare Montipo’ sulla sua sinistra, non arrivando però sul pallone, per fortuna il tiro finisce fuori.

40′ Lancio di Schiattarella sulla sinistra per Sau, l’attaccante sardo salta due difensori in dribbling, evitando una scivolata in area e calcia in porta di destro, il suo rasoterra finisce di poco a lato alla destra della porta difesa da Bardi.

Le azioni del secondo tempo:

8′ Bel lancio per Paganini che entra dalla destra dell’area e calcia al volo di destro da buona posizione, purtroppo per lui la sua conclusione finisce sull’esterno della rete alla sinistra di Montipo’.

12′ Punizione battuta da Schiattarella per il vicino Kragl, questi dalla sinistra crossa in area lungo sul secondo palo dove trova la testa di Antei, il colpo di testa del difensore centrale finisce di poco alto sulla traversa.

22′ Haas al tiro dopo sponda di testa di Novakovich, tiro deviato dalla difesa e che finisce in angolo.

31′ Si infortuna l’arbitro Marinelli che pure qualche minuto prima si era fatto medicare, ma non essendo più in condizione di correre, viene sostituito dal quarto uomo Robilotta.

37′ Improta salva di testa in area anticipando su Novakovich, palla per Letizia che se ne va in progressione e che viene atterrato, l’arbitro fa continuare visto che la palla è passata sui piedi di Viola, questi arriva al limite dell’area e invece di servire i compagni prova il sinistro in porta, Bardi vola e non ci arriva il tiro coglie il palo e finisce nei pressi di Coda che di piatto destro prova a segnare a porta vuota, ma la conclusione finisce di poco alta.