Accademia Volley: Minivolley e amichevoli, ecco le novità in programma

24
accademia volley beneventoPrime uscite stagionali per l’ Accademia Volley. In attesa del debutto ufficiale in campionato sabato 14 ottobre a Benevento, la squadra giallorossa si prepara, dopo tre settimane di preparazione, ad affrontare una serie di amichevoli per trovare la forma migliore e iniziare a rodare i meccanismi di gioco.

Si parte e si chiude contro la fortissima Real Volley Napoli, che sarà anche avversaria in campionato, una delle favorite al titolo finale. Nel mezzo altri due test con la Pallavolo Cerignola, altra formazione di B2 ma inserita nel girone siciliano.

Ecco il programma completo delle amichevoli:

– Ven 15 set h.19.30 Real Napoli – Accademia

– Sab 23 set h.16.00 Pall.Cerignola – Accademia

– Ven 29 set h.19.00 (Pal.Amato) Accademia – Pall.Cerignola

– Sab 7 ott h.17.00 (PalaParente) Accademia – Real Napoli.

***

accademia minivolley beneventoVenerdì 15 settembre, invece, presso la Palestra Alfredo Amato (ex Palestra Mazzini) di Piazza Risorgimento appena ristrutturata, avranno inizio i nuovi corsi di minivolley aperti ai bambini e alle bambine delle scuole elementari, nella solita fascia oraria dalle 17.00 alle 18.00, e ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie, dalle 18.00 alle 19.00.

Tre i turni settimanali di allenamento, nei giorni dispari di lunedì, mercoledì e venerdì con uno staff tecnico di prim’ordine composto da Maria Grazia RuscelloMarianna IadarolaJessica De Cristofaro e Raffaela Grillo che, con la loro esperienza di atlete e allenatrici e le loro qualità, garantiscono ai mini pallavolisti crescita sportiva da un lato e divertimento e aggregazione dall’altro, mentre la segreteria è curata da Roberta Sellitto.

Si tratta della 32sima stagione di attività relativa al minivolley che, nel corso della stagione, vedrà anche una serie di attività collaterali tra cui la Tombolata di Natale, la Festa di Hallowen e quella di Carnevale su tutte.

[Giovanni Accettola – Area Comunicazione]