Il ritorno di Guido Davì, è lui il nono acquisto giallorosso.

335

guido_davì_2

Come già segnalato nel titolo dell’articolo, l’arrivo di Guido Davì alla corte di Oreste Vigorito, è un ritorno, visto che il centrocampista siciliano era già stato la stagione scorsa nel Sannio, quando venne ingaggiato alla fine di luglio, per poi diventare con ogni allenatore che si è seduto l’anno scorso sulla panchina, uno dei titolari indiscussi, con prestazioni generose e applaudite a furor di popolo dal pubblico giallorosso.

Alla conclusione del suo contratto, era in prestito a titolo temporaneo dalla Juve Stabia, proprietaria del suo cartellino, incredibilmente Davì non fu riscattato dal Benevento e tornò quindi a Castellammare di Stabia per disputare il campionato di serie B.
Considerando poi il poco utilizzo da parte di Braglia prima e Pea poi (solo tre partite da titolare di cui due dall’inizio alla fine), e sapendo del concreto interessamento del Benevento nel mercato di gennaio, Guido Davì una decina di giorni fa, decise di non perdere tempo, e quindi rescisse il proprio contratto con la Juve Stabia.

Le cose a Benevento però nel frattempo erano cambiate: il mister Carboni precedentemente confermato dalla proprietà è stato poi esonerato in favore del nuovo allenatore Brini che professa un modulo diverso da quello del suo predecessore, un modulo in cui Davì si sarebbe potuto trovare a perfezione.

Il Benevento nella persona del DS Salvatore Di Somma, non riuscendo però a raggiungere gli obiettivi di mercato principali, ha deciso in questa ultima giornata di calciomercato di affidarsi a quel Davì che nel frattempo era ancora in stand by.

Quindi anche se il suo ritorno era nell’aria già da qualche giorno, solo poche ore fa è arrivata l’ufficialità del comunicato sul sito ufficiale del Benevento Calcio. Il calciatore siciliano, nato a Palermo il 16 settembre 1990, ha sottoscritto con la società giallorossa un contratto con scadenza al 30 giugno 2014.

2007-2008 U.S. PALERMO Primavera 11
2008-2009 U.S. PALERMO Primavera 35 4
2009-2010 U.S. PALERMO Primavera 24 1
2010-2011 S.S. JUVE STABIA C1 21
2011-2012 S.S. JUVE STABIA B 8
2012-2013 BENEVENTO CALCIO C1 25
2013-2014 S.S. JUVE STABIA B 5