Grande presentazione del Benevento sabato sera a Piazza Risorgimento

450

Nella serata di sabato, una splendida risposta del pubblico giallorosso ha fatto da cornice alla presentazione della squadra del Benevento Calcio targato 2012/13.
La società ha voluto organizzare questo evento allo scopo di far capire alla città e ai suoi tifosi tutti che per coronare il sogno della serie B, bisogna essere tutti uniti.
Non c’è che dire, dopo l’inaugurazione del pomeriggio del Benevento Store, proprio vicino la sede della società, una serata simile è stata veramente il massimo.

Tifosi che intonavano cori sin da prima dell’inizio della kermesse, quasi come se si fosse durante una partita di cartello, e non solo! Non hanno mai smesso per tutta la durata della presentazione, galvanizzati di volta in volta anche dai video che venivano proiettati sul maxischermo dietro i protagonisti della serata: la squadra e lo staff tecnico tutto.

Oltre alla presentazione dei giocatori che andranno in ritiro, compresi naturalmente i quattro nuovi (Carotti, Cristiani, Marchi e Montiel ), c’è stato anche il tempo di un piccolo revival con due vecchie glorie del calcio sannita: Nicola D’Ottavio e Sasà Bertuccelli, che dopo un breve ricordo del loro passato giallorosso, si sono esibiti assieme in un palleggio, per poi venire fermati dai campioni italiano ed europeo di palleggio freestyle, uno spettacolo nello spettacolo che fa capire quanto ci teneva il presidente Vigorito alla buona riuscita dell’intera serata.

Successivamente c’è stato anche il tempo di presentare le nuove divise di gioco per questa stagione: prima maglia simile a quella appena passata, seconda maglia bianca con una linea rossa obliqua con sponsor scritto in giallorosso, e terza magliablu con inserti gialli. Un po’ criticata, alla fine della serata, la madrina Cecilia Capriotti, per alcuni errori commessi durante la serata, errori che si riferivano alla pronuncia di alcune squadre o giocatori.

Al di là di questo piccolo qui pro quo, la serata è filata tutta liscia, e la squadra il giorno dopo è partita per il ritiro calabrese sulla Sila, destinazione Lago Ampollino.