Il 2011 si chiude con tre punti preziosi.

188

Accademia VolleyNella 10ª giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 sul campo dell’ASD Volley Paestum.

Nell’ultimo impegno di campionato del 2011 le beneventane colgono il loro ottavo successo consecutivo e confermano il secondo posto assoluto con una prova di maturità in una trasferta meno agevole di quanto non dica il punteggio.

Il Paestum si rivela squadra combattiva con alcune individualità di rilievo e mette in difficoltà le giallorosse per almeno metà gara.

L’Accademia recupera Antonella Colella mentre sono in panchina ma indisponibili Sara Tufo e Maria Francesca Lepore. Dopo due anni di inattività ritorna in campo tra le giallorosse il libero beneventano Valentina Saccomanno, mentre nel Paestum è squalificato mister Gerardo De Rosa.

Nel primo set Accademia avanti 13-9, poi grande equilibrio fino al 21-21 quando le padrone di casa trovano l’allungo decisivo che chiude la frazione 25-22 su un’Accademia poco efficace e poco reattiva.

L’Accademia appare in difficoltà anche in avvio di secondo set quando non riesce a prendere il sopravvento sulle avversarie. L’equilibrio permane tuttavia fino al 17-17 quando le giallorosse trovano finalmente il loro ritmo e vanno a pareggiare i conti con un limpido 25-19.

Dal 3^ set l’Accademia inizia a prendere il sopravvento con maggiore decisione e già sul 7-6 arriva un decisivo break di 8-0 che lancia le sannite fino al 25-17 finale.

Nel quarto set il break decisivo arriva sul 14-12 con l’Accademia che allunga sul 20-12 per poi andare a chiudere in scioltezza sul 25-15.

Per l’Accademia una prova non brillantissima ma di buona maturità per una gara iniziata male ma gestita bene e portata a casa con 3 punti preziosissimi per la classifica.

La crescita delle ragazze di Vittorio Ruscello si evince anche dal dato, raro quanto significativo, di tutte e sei le atlete del sestetto in doppia cifra a dimostrazione di una squadra sempre più compatta ed equilibrata.

Dopo la sosta natalizia l’Accademia tornerà in campo sabato 7 gennaio per ospitare alla Palestra Amato la Gimel S.Agata di Massa Lubrense.