Grande vittoria sul S.Giuseppe Vesuviano

562

AccademiaVolley_2011_12Nella 9ª giornata del campionato regionale di serie C femminile l’Accademia Volley ha vinto 3-1 la gara interna con il San Giuseppe Vesuviano Volley.

Il big match di giornata tra la seconda e la terza forza del girone registra una bella partita, sempre molto intensa, vinta sicuramente con merito dell’Accademia, più continua e più efficace in tutti i fondamentali delle pur quotate avversarie.

Tra le ragazze di Vittorio Ruscello Miky Tretola rimpiazza nuovamente la indisponibile Colella, al gran completo il San Giuseppe della ex giallorossa Arianna Amati, seconda palleggiatrice dell’Accademia che conquistò la promozione in A2.

La partita inizia con un’Accademia estremamente determinata e concentrata che in men che non si dica allunga sul 10-2. Gli otto punti nella frazione di una scatenata Ferrone lanciano le giallorosse che con un set pressochè perfetto (un solo errore punto per un fallo di formazione) si impongono con un secco 25-15.

La reazione del San Giuseppe non tarda ad arrivare e il secondo set è equilibratissimo fino al 17-16 per le ospiti, poi l’allungo delle vesuviane che pareggiano i conti con un buon 25-18 su un’Accademia più fallosa del solito.

Il 3^ set resta in equilibrio fino al 10-9 per l’Accademia, poi è un eccellente turno al servizio di Jessica De Cristofaro a dare il là per un clamoroso break di 8-0 che lancia le giallorosse sul 18-9. Il set è ormai nelle mani dell’Accademia che gestisce al meglio il vantaggio fino al secco 25-15 finale.

L’Accademia dimostra di essere sempre più solida e compatta e allunga nel 4^ set sul 12-6 prima e sul 20-12 poi. Principe e compagne lasciano qualche punto nel finale ad un San Giuseppe mai domo ma il 25-21 finale testimonia di un successo limpido e meritato per un’Accademia bella e convincente.

La settima vittoria da tre punti consecutiva è forse la più importante per le beneventane che consolidano il secondo posto a tre punti dalla capolista Torrese ma ora a +2 dalla terza (il Nola), a +3 dalla quarta (lo Scafati) e a +4 dal San Giuseppe, scivolato al quinto posto.

Nell’ultimo turno prima della sosta natalizia l’Accademia renderà visita sabato prossimo al Paestum.

 

 

Comunicato Stampa