Vittoria di carattere della Catillo ad Angri La Banda Calandrelli vince 43-48

1
Vittoria di carattere della Catillo ad Angri
La Banda Calandrelli vince 43-48
La Catillo Srl Cestistica Benevento vince sul campo della Pallacanestro Angri ed allunga il momento positivo in vista dell’ultima giornata della seconda fase. Le cinghialesse toccano anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto, ma nei minuti finali Angri si rifà sotto di sole due lunghezze. La Catillo, comunque, è brava a non cedere alle pressioni, mettendo al sicuro due punti preziosi con Zanchiello e Montella.
Ad aprire le danze una tripla di Stoyanova; Angri, poi, mette a segno un altro tentativo dal perimetro con Tolardo, alla quale risponde Van Beers per il primo vantaggio di serata della Catillo, che poi trova il +7 con una tripla di Zanchiello. Due liberi di Martines chiudono il primo quarto sul 14-17.
Nel secondo periodo, a partire meglio è la Cestistica con un parziale di 6-0, che vede le sannite portarsi sul 14-23 a metà quarto. La reazione di Angri, però, non si fa attendere e un and one di Sicignano riporta le sue sotto di sole tre lunghezze. Quattro punti consecutivi di Montella rimettono la Catillo comodamente al comando, ma un canestro di Martines chiude la seconda frazione sul 23-28.
Nella ripresa le cinghialesse si danno alla fuga, con sei punti di Musto che valgono il +10. Le locali provano a riprendere contatto con Falino e Carotenuto, ma una tripla di Van Beers rimette a debita distanza le avversarie. Un canestro di Carotenuto vale il 34-39 a fine terzo quarto.
Nei minuti iniziali dell’ultimo periodo il punteggio rimane bloccato; a sbloccare la gara è la solita Stoyanova con un’altra tripla per il momentaneo -2. I liberi di Manganiello e Van Beers ripristinano il distacco, ma Angri si riporta ad un solo possesso di distanza con circa 2′ da giocare. Zanchiello realizza in penetrazione per il nuovo +4 e, nei secondi finali, i liberi di Montella regalano la vittoria alla Catillo con il punteggio di 43-48.
I tabellini 
Catillo Srl Cestistica Benevento: Saccomanno C. N.E.; Montella A. 9; Aversano M. 1; Musto A. 9; Zanchiello A. 13; Van Beers B. 12; Sandullo C.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; Iovino S. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 2; coach Valentina Calandrelli.