Virtus Goti corsara sul campo del neopromosso Comprensorio Casalnuovese

10

virtus gotiLa Virtus Goti trionfa con il punteggio di 3-1 contro il neo promosso Comprensorio Casalnuovese, match da ritmo vibrante sin dai primi istanti. Partono subito bene gli uomini di mister Facchino al 2′ Della Ratta impensierisce Cascella, dopo un giro di lancette Russo si procura un rigore, va sul dischetto Capone e l’estremo difensore questa volta vede il pallone alle sue spalle. Cercano di reagire gli uomini di mister Mele al 13′ con Pispico e al 16′ con Paone ma Casaburi non regala gloria ai casalnuovesi. Al 19′ il numero 11 contesta un rigore, ma l’arbitro fa correre, negli ultimi minuti del primo tempo assistiamo a più di un tiro di Larucci che non centra la porta di poco.

virtus gotiNella ripresa il copione cambia e la partita diventa più maschia, i padroni di casa diventano più pericolosi segnando al 58′ la rete del pareggio con Sposato. Nicola Facchino sprona i suoi a non mollare, perché il pari sta stretto ai goti, ed effettua una serie di sostituzioni: Palumbo per Pace e Bianco per Della Ratta, da qui alla fine è tutta discesa per i saticulani. Al 71′ Bianco ci prova ma va di poco fuori, evidentemente cercava di inquadrare la porta perché dopo 120″ si regala la rete del 2-1; all’85’ mette poi il sigillo del 3-1 Annunziata. Negli ultimi minuti della partita si evincono latenti occasioni per i padroni di casa, al triplice fischio del direttore di gara la Virtus Goti porta a casa tre punti d’oro mentre per i locali è notte fonda.

Il tabellino:
Comprensorio Casalnuovese – Virtus Goti 1-3
Reti: 3′ Capone rig. (V); 58′ Sposato (C), 73′ Bianco (V), 85′ Annunziata (V).

Comprensorio Casalnuovese: Cascella, Magione, Incarnato, Grenni (73′ Giannone), Sposato, Rivetti, Dello, Pispico, Pelella (85′ Guarino), Benedictus, Paone (60′ Acampora).
A disp.: Baratti, Velotti.
All.: Mele.

Virtus Goti: Casaburi, Guarino, Larucci, Salvatore (60′ Nostrale), Pace (77′ Palumbo), Laezza, Della Ratta (77′ Bianco), Florio, Annunziata (89′ Tomaciello), Capone, Russo (82′ Piscitelli).
A disp.: Della Gatta.
All.: Facchino.

Arbitro: Sig. Armando Carpentiero della sezione AIA di Avellino.
Assistenti: Sigg. 
Gianluigi Sorriso e Antonio D’Agostino entrambi della sezione AIA di Frattamaggiore.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.