Virtus Goti beffata nel finale, il Solofra si prende i tre punti

18

(n.m.) Per l’11° giornata del campionato di Promozione, la Virtus Goti è in trasferta a Solofra. Mister Martino ha la rosa al completo e schiera dal primo minuto Abbatiello tra i pali, capitan Eliseo e Cappiello centrali di difesa con Maglione e Bernardo sulle fasce, Florio centrale di centrocampo con Palma e Amico e tridente d’attacco con Diglio centrale, Annunziata e Orefice sulle fasce.

Giocatori Virtus GotiAl 6′ prima occasione per la Virtus con Orefice che serve Annunziata centrale, ma non aggancia. Dopo 4’ è Diglio che serve Orefice centrale, ma il portiere locale anticipa e subito dopo ci prova Amico che cerca il pallonetto che supera il portiere, ma il pallone va di poco fuori. I goti sempre in attacco che non concretizzano e al 18′ arriva la risposta del Solofra con Russomanno che da centrocampo palla al piede va in rete. Al 19′ è Diglio a provare il gol, ma il pallone va alto sulla traversa e al 30′ ci prova D’Acierno, ma Abbatiello è attento nella parata.

Ad avvio di ripresa, mister Martino sostituisce Amico con Cioffi che prende il posto di Maglione a difesa e questi scala a centrocampo e la Virtus si fa subito vedere con uno scambio tra Palma e Florio, ma il pallone va alto. Al 10′ Annunziata serve Orefice con un passaggio filtrante che sfiora il palo e ancora al 17′ Diglio serve Annunziata ma ancora il pallone è fuori di un soffio. Al 25′ da un fallo laterale di Palma, ci pensa la testa di Maglione a segnare il gol del pareggio e la terza rete stagionale. É 1 a 1. Al 35′ per un fallo in area di Cappiello espulsione per l’under goto e calcio di rigore. Va sul dischetto D’Acierno ma Abbattiello para. Al 40′, poi, da un cross dalla destra e il pallone visibilmente fuori, ci pensa la testa di D’Acierno a mettere in rete per il definitivo 2 a 1. Sul finale occasione di Orefice che però non concretizza.

 

SOLOFRA: Di Benedetto, Scaglione (37’st Esposito V.), Fioraso, Angeo, Esposito, Cuomo, Liguori, Di Zengo (29’st De Sio), Russomanno (27’st Rispo), D’Acierno, Fortino. A disp.: Leo, Oliva, D’Urso, Brino. All.: Messina

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Maglione, Bernardo, Palma, Cappiello, Eliseo, Amico (1’st Cioffi), Florio, Annunziata, Diglio (32’st Toure), Orefice. A disp.: Bruno, Ciampino, Carozza, Mingione, Icolari. All.: Martino

Arbitro: Luigi Carpentieri di Salerno

Assistenti: Carmine Guida e Aniello Barbaria di Nocera Inferiore

Ammonizioni: Liguori, Di Benedetto, Scaglione (S), Annunziata, Cappiello, Abbatiello (VG)

Espulso: 35’st Cappiello (VG)

Reti: 18’pt Russomanno (S), 25’st Maglione (VG), 40’st D’Acierno (S)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.