Via Nicastro dentro Catalano… Cosi cambia il Benevento Futsal

175

futsalArturo Nicastro non è più l’allenatore del Benevento Futsal. A prendere il suo posto è Remo Catalano. Nella serata di ieri la società ha comunicato l’esonero del tecnico sannita che dopo le ultime prestazioni non brillanti e la sconfitta di Marcianise ha fatto scivolare la squadra al terzo posto mettendo in discussione i play-off. I toni del comunicato, tuttavia, sono pacati e amichevoli nei confronti del tecnico e non rappresentano in alcun modo la bocciatura professionale inerente l’operato  dell’allenatore cui va il più sentito riconoscimento e ringraziamento per l’ottimo lavoro sin qui svolto. Purtroppo spesso nel calcio si è figli dei risultati e molte volte si è costretti ad assumere decisioni che contrastano con i sentimenti ed i rapporti umani. Nicastro è e sarà sempre più un grande allenatore, da questa avventura può uscire solo a testa alta per i meriti tecnici ed umani che gli vanno riconosciuti.


I RISULTATI DI NICASTRO: Nicastro era stato chiamato nell’estate del 2008 dopo buoni risultati ottenuti con le giovanili della MilanSannio portando alla nuova squadra giallorossa alcuni elementi fondamentali come Ciullo e i gemelli Aquino. Dopo un inizio quasi disastroso riesce ad ottenere una salvezza tranquilla per poi sfiorare i play-off nella stagione successiva. Quest’anno la società ha espresso il proprio obiettivo, quello di raggiungere almeno i play-off. All’inizio sembrava che la squadra avesse imboccato la strada giusta, ma, man mano le cose sembravano cambiare nel verso sbagliato. Abbandonata la seconda posizione e lottare con il Casilinum per la quarta non è affatto digeribile per la società, che quindi ha preso provvedimenti esonerando il tecnico cercando di dare una scossa e ritrovare la via di inizio stagione.


I RISULTATI DI CATALANO: Remo Catalano era l’allenatore del Ceppaloni Five di Calcio a 5, squadra del campionato di C2. Con il suo lavoro aveva trasformato in pochi mesi una normale squadra, con l’obiettivo di salvarsi in una squadra da battere, la capolista incontrastata del proprio girone. La Società NAPOLI Calcio a 5 prima delle semifinali scudetto under 21 esonera l’allenatore, al culmine dei PLAY OFF più sofferti della sua storia, e chiama a guidare la squadra proprio il mister Remo Catalano. La squadra si riprende dalla crisi di risultati e vola in finale scudetto e battendo nella finale di andata l ‘Arzignano per 4 a1. Successivamente accetta la proposta del Palazzisi approdando ad Avellino nel mese di Dicembre portandosi con se Ciullo V, Pallotta ed Esposito dall’Epitaffio. Non fu un periodo facile visto che retrocesse in serie D, ma ha mostrato un bel gioco mettendo in difficoltà parecchie squadre. Cosi è stato contattato dal direttore sportivo del Benevento Futsal “Michele Bozzi” che gli propone la guida tecnica del settore giovanile, fino a quando nella tarda serata di ieri, la telefonata del Presidente lo promuoveva in prima squadra almeno fino alla fine dell’anno.