Trasferta ostica per la Catillo contro Ariano Irpino

1
Trasferta ostica per la Catillo contro Ariano Irpino
Domenica alle 18:30 sfida alla capolista del girone

 

Ritrovato il successo in casa contro Maddaloni, la Catillo Cestistica Benevento si prepara alla difficile trasferta contro la capolista Virtus Ariano Irpino. La squadra di coach Bellizzi è sin qui imbattuta ed ha quattro punti di vantaggio sulla Dinamo Taranto, seconda in classifica; inoltre, la Virtus può vantare il miglior attacco del girone per distacco, con una media di 83.9 punti a partita. Le migliori realizzatrici nello scacchiere di Ariano Irpino sono sicuramente la guardia Moretti e Nataliia Tsyubik, con medie superiori ai 20 punti realizzati ad ogni allacciata, senza tralasciare il reparto lunghi, composto da Guilavogui e Lemongang, quest’ultima autrice di 16 punti nella sfida di andata.
Parlando del match disputato dalle due squadre nel girone di andata, la Catillo uscì sconfitta con il risultato finale di 61-68, dopo esser rientrata nell’ultimo periodo con un parziale di 23-8, reso possibile da un grande sforzo della Banda Calandrelli, che riuscì a mettere in seria difficoltà la Virtus grazie ad un pressing asfissiante ed un’altissima intensità.
La Catillo Cestistica Benevento, dunque, ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà la prima della classe e andrà in trasferta con il morale alto, in seguito alla vittoria di domenica scorsa e l’emergenza infortuni rientrata quasi del tutto.

 

Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Ariano Irpino 18
  2. Dinamo Taranto 14
  3. Basket Fasano 12
  4. Magnolia Campobasso 12
  5. Catillo Srl Cestistica Benevento 8
  6. New Juve Trani 6
  7. Uniogirls Maddaloni 2
  8. Virtus Academy Benevento 0