Trapani, Calori è convinto di avere l’arma in più per Benevento

136

La situazione di classifica non è delle migliori, ma Alessandro Calori non si perde d’animo; il suo Trapani è in netta ascesa dall’inizio del girone di ritorno, come testimoniano i numeri già superiori a quelli della prima parte di stagione, e a Benevento proverà ad impressionare per dare continuità al roboante 4-0 inflitto al Bari. Tra le tante difficoltà di organico spunta una certezza per l’allenatore granata. Una certezza che ha un nome e un cognome: Igor Coronado.

L’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport proprio oggi ha dedicato un focus all’attaccante trapanese puntando l’accento sulla scelta del tecnico di schierarlo nel ruolo di seconda punta avanzando il raggio d’azione del fantasista brasiliano nel suo 4-3-1-2. “Il suo è un problema essenzialmente mentale sul quale ho cercato di lavorare. Igor adesso è sempre più convinto di fare bene in entrambi i ruoli perché ha doti tecniche che in B molti non hanno”, ha detto Calori. Otto gol finora in stagione, tre nelle ultime quattro apparizioni. Numeri che fanno ben sperare in Sicilia, a poche ore da un match che vedrà contrapposto il Trapani a una difesa, quella giallorossa, che ha immediata necessità di ritrovare certezze.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...