Terza giornata per la Società Sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento

445

Rugby Quarto Circolo BeneventoNel terzo fine settimana di ottobre la Società Rugbystica del rione Ferrovia ha affrontato tre incontri di campionato.

In contemporanea alle ore 11,00 hanno giocato la Under 16 e la Under 18. La under 16, guidati dal tecnico Pippo Mottola, per la seconda giornata del campionato “elite” ha affrontato i pari età della Arvalia Villa Pamphili Rugby sul campo romano di Corviale e, dopo un primo tempo di contenimento finito in parità, hanno ceduto ai padroni di casa con il punteggio di 22 a 10. Sul campo cittadino di via Compagna, per indisponibilità del campo di partenopeo “Albricci”, è andato di scena l’incontro dell’Under 18, guidata dal tecnico Pasquale Sommella, tra i gialloblu sanniti e i pari età della Polisportiva Partenope. L’incontro è terminato con il punteggio di 54 a 12 per i sanniti.

Nel pomeriggio si è disputata la terza giornata del campionato Seniores di C1 sul campo “Liguori” di Torre del Greco (NA) tra i corallini ed i sanniti guidati dal tecnico Lorenzo De Vanna. Per la seconda domenica consecutiva i sanniti hanno iniziato la gara subendo gli attacchi avversari e non concretizzando punteggio utile tanto è che dopo un passivo di 11 a 0 per i corallini si è poi riusciti a chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio (sempre passivo) di 11 a 8. Il secondo tempo ha registrato prima nuove e concrete offensive dei padroni di casa che si portavano sul punteggio di 18 a 8 ed infine la rimonta costruita con coraggio e determinazione dei sanniti. Punteggio finale di 21 a 18 per i sanniti,

Con la conquista in solitario del vertice della classifica, i sanniti si preparano ad affrontare la compagine del Santa Maria Capua Vetere Rugby Clan domenica prossima in una gara casalinga alle ore 14,30.

CONDIVIDI