Serie B, impresa del Tennis Club 2002 Cloud Finance contro il CT Giotto

11

Serie B, impresa del TC2002 Cloud Finance contro il CT Giotto

tennis
Tennis Club 2002 Cloud Finance

Una vera e propria impresa. Una frase che da pienamente valore a quello che è accaduto oggi nel centro tennistico di via Salvemini, dove il TC2002 Cloud Finance, in modo rocambolesco ma comunque meritando ha superato i toscani del CT Giotto con il punteggio di 4-2, qualificandosi ai play off promozione per la Serie A2.

La giornata partiva bene per i padroni di casa, che dopo i primi due singolari, si portavano in vantaggio per 2-0 grazie alle vittorie di Liucci Francesco 2.5 su Pecorella Andrea 2.5 con un netto 6/2 6/3 e quello più sofferto di Sansone Umberto 2.4su Cecchi Riccardo 2.5 con il punteggio di 6/3 7/6. I toscani, con gli ultimi due singolari rialzavano la testa, portando la situazione in parità, grazie al successo senza storia di Raffaelli Andrea 2.6 sul nostro Saccone Gan Marco 2.7 con il punteggio di 6/4 6/1 e dell’ex top 100 ATP Vanni Luca 1.9 sul nostro ottimo Noce Gabriele 2.3, con il punteggio di 6/4 6/7 6/2.

Sul 2-2, decisivi quindi per il risultato finale sono stati i doppi, in sui si affrontavano rispettivamente le coppie Noce/Liucci contro Vanni/Pecorella e Sansone/Saccone contro Raffaelli/Bulletti, e proprio in quest’ultimo incontro è successo l’incredibile.

Infatti dopo un ottima partenza dei nostri Sansone/Sacconi che si sono portati avanti 2/0, il toscano Raffaelli commette una violazione grave del regolamento che costringe gli ufficiali di gara a squalificare la coppia ospite è dando il provvisorio 3-2 al TC2002 Cloud Finance. Per Andrea Raffaelli, una ingenuità pazzesca, che è costata cara alla formazione ospite. Sul 3-2 per i nostri atleti, le speranze di vittoria e quindi, di conservare il primo posto ridotte allo zero, la coppia Vanni/Pecorella ha optato per il ritiro, regalando di fatto il successo al TC2002 Cloud Finance.

Per i nostri ragazzi, settimana prossima avranno i play off contro la seconda classificata del girone 7, al 99% in Emilia-Romagna contro Albinea.