Tempo di verdetti in Promozione, in attesa della Giustizia Sportiva

81

Salvo comunicati odierni, è uno strano destino quello che attende il Paolisi. La formazione di Facchino potrebbe vincere il campionato domani ma a causa delle lungaggini della giustizia sportiva potrebbe essere costretta a rimandare i festeggiamenti. E’ probabilmente questo l’aspetto più brutto di tutta la vicenda, perché, nel caso, si priverebbe una squadra della gioia più grande dopo un anno di sacrifici.

Tifosi Paolisi 3Il calendario, infatti, pone i giallorossi in una posizione di vantaggio. Mentre Crisci e compagni se la vedranno in casa con il Serino, in crisi di risultati e privo del bomber Esposito, l’Audax Cervinara dovrà far visita al Grotta. Seconda contro terza, in quello che si preannuncia essere un succulento antipasto play off.

Giornata chiave anche in ottica salvezza. Al Ponte basterà vincere per avere la certezza della salvezza diretta, senza dover in alcun modo dipendere dagli altrui risultati. La formazione di Di Sauro proverà a sfruttare questo match ball all’Ocone contro il Taurano, penultimo e privo di Adiletta e Vecchione.

Il San Martino Valle Caudina si giocherà invece il tutto per tutto al “Pignatelli” contro la Vis Ariano. Un vero e proprio scontro diretto per la truppa di Lo Iaco, obbligata a vincere per agganciare il treno play out e giocarsi, poi, la permanenza in categoria nello spareggio.

Una tranquilla Virtus Goti, infine, disputerà l’ultimo impegno della stagione allo “Ievoli”. Avversaria di turno l’Eclanese, compagine in corsa per riuscire a centrare un piazzamento play off, dovendosi guardare le spalle dal prepotente ritorno del Solofra.

Il quadro completo della 29^ giornata

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.