Non basta la tripletta di Offreda, Benevento 5 sconfitto di misura fuori casa

7

SAN NICOLA LA STRADA – Sconfitta di misura per il Benevento 5, superato per 6-5 dallo Spartak San Nicola con i sanniti, ancora una volta, costretti a fare i conti con le pesanti assenze di Villani, Aquino ed Impronta.

Pronti via e gli ospiti sono stati subito costretti ad inseguire ma ci ha pensato Iannelli a riportare la situazione in parità. E’ trascorso poi qualche altro giro di lancette ed è stato ancora lo Spartak San Nicola a fare centro, salvo subire la doppietta di un Offreda sempre al posto giusto, reti che hanno permesso ai giallorossi di andare al riposo in vantaggio per 3-2.

Nella ripresa l’approccio alla gara del Benevento 5 non è stato quello giusto con i casertani bravi ad approfittare degli errori dei singoli rimettendo la freccia fino al 4-3, svantaggio rimediato poco dopo ancora da Offreda. Il successivo 5-4 dei locali ha rimesso gli ospiti nella condizione di dover inseguire e la sfida si è fatta ancora più difficile quando Offreda è stato espulso per un doppio giallo e con l’uomo in più lo Spartak ha trovato la rete del 6-4. Nel finale il 6-5 di Della Ragione ha dato nuove speranze di rimonta ai giallorossi ma il pareggio non è arrivato.

benevento 5
Collarile al centro della foto

“Purtroppo ancora una volta abbiamo pagato i nostro soliti errori – ha detto il dg Antonio Collarile – fallendo un appuntamento decisivo della stagione. A mio avviso c’erano tutti i presupposti per fare bene ma si è ripetuto un copione già visto in tante altre circostanze e che ci ha sempre impedito di fare il salto di qualità che la dirigenza si attendeva. Sono deluso ed amareggiato perché la squadra, soprattutto fuori casa, ogni volta ha la capacità di complicarsi la vita agevolando gli avversari con degli errori che non possiamo permetterci. Ora ci attende un calendario difficile ma faremo di tutto per uscire da questa situazione”.

Il tabellino:
San Nicola – Benevento 5  6-5 (pt 2-3)

Reti BN5:
5’pt Iannelli, 12’ e 15’pt, 10’st Offreda, 18’st Della Ragione

BENEVENTO 5: Canonico, Della Ragione, Serino N., Guerrera, Romano, Chiumiento, Perugini, Offreda, De Simone, Griffini, Iannelli, Prozzillo. All.: Sorice-Maio

ARBITRI: Colucci di Frattamaggiore e Baranov di Napoli     

[Ufficio stampa Benevento 5]