Sconfitta per la Catillo a Campobasso nell’ultima della prima fase – Alla banda Calandrelli non riesce la rimonta dopo l’intervallo 

2
Sconfitta per la Catillo a Campobasso nell’ultima della prima fase
Alla banda Calandrelli non riesce la rimonta dopo l’intervallo 

La Catillo Srl Cestistica Benevento, ancora priva di D’Avanzo e Aversano, cade sul parquet della Magnolia Campobasso, nell’ultima giornata della prima fase. Dopo un primo tempo sottotono, la Catillo rientra in campo con più convinzione e cerca la rimonta, che si ferma negli ultimi minuti del quarto periodo in cui le sannite non riescono a colmare definitivamente il gap, nonostante i 16 punti di una strepitosa Manganiello.
Punteggio bloccato per più di tre minuti; a sbloccare la gara è un appoggio di Manganiello, ma Campobasso risponde dall’altro lato del campo con una tripla di Bocchetti e subito dopo la Magnolia trova nuovamente il fondo della retina dall’arco, questa volta con Moscarella. Dopo un momento di stasi offensiva, coach Calandrelli ferma il gioco a metà quarto sul punteggio di 6-2. A sbloccare la Catillo è ancora Manganiello, ma le molisane allungano con un gioco da quattro punti di Boraldo, che vale il +9. 18-9 il primo parziale.
Nel secondo periodo le locali trovano un parziale di 8-0, che costringe alla sospensione coach Calandrelli. La Catillo, però, si sblocca solo nella seconda metà del quarto con Van Beers, che trova un fallo e canestro facendosi valere nel pitturato, dando una scossa alle sannite. Campobasso allunga con una conclusione dall’arco di Vitali, ma quattro punti in fila di Jamal Eddine addolciscono il distacco prima dell’intervallo, chiudendo il secondo periodo sul 35-15.
La Catillo rientra in campo con uno spirito diverso e ciò si denota sin dalle prime azioni, in cui le cinghialesse creano un parziale di 5-0 con una tripla dall’angolo di Van Beers. Campobasso si ricompone e ripristina il vantaggio, sfruttando qualche leggerezza delle viaggianti, così coach Calandrelli ferma il gioco sul 41-24 a metà quarto. Benevento è brava a rientrare, toccando il -10 con un appoggio in contropiede di Zanchiello. Il terzo quarto si chiude sul 45-35.
Nelle fasi iniziali dell’ultimo quarto, la Catillo tocca il -8 con un appoggio di Musto. Distacco che oscilla per più di qualche minuto tra gli otto e i dieci punti, ma la Catillo non riesce mai a sferrare l’attacco decisivo per riacciuffare le molisane. Nel finale due triple di Campobasso con Giacchetti e Lallo chiudono i conti e la partita termina con il risultato finale di 59-43.

 

I tabellini:
Catillo Srl Cestistica Benevento: Saccomanno C. N.E.; Montella A. 3; Aversano M. N.E.; Musto A. 4; Zanchiello A. 2; Van Beers M. 9; Sandullo C.; Manganiello A. 16; Zambottoli E. N.E.; Pasquariello C. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 9; coach Valentina Calandrelli.

 

La Molisana Campobasso: Del Sole L. 5; Giacchetti E. 14; Moffa G.; Srot Z. 2; Vitali A. 9; Trozzola E. 8; Mascia P.; Lallo S. 3; Bocchetti B. 9; Moscarella M. 3; Costato L. N.E.; Boraldo G. 6; coach Gabriele Diotallevi.