Sanniti Five Soccer, c’è la prima ufficialità in vista della serie C2

79

A distanza di qualche settimana dal meritato ritorno in serie C2, in casa Sanniti Five Soccer è tempo di programmare la prossima stagione e il direttore generale, Fabrizio Cusano, fa un punto della situazione, annunciando che anche nel prossimo campionato a guidare i giallorossi sarà il duo Benito Pellegrino – Tiziano Bovio.

“Dopo esserci goduti la meritata promozione, giunta al termine di una stagione molto complicata, ricordo infatti il doppio cambio alla guida tecnica, abbiamo iniziato a programmare la nuova stagione e a guidare i Sanniti in C2 saranno ancora Benito Pellegrino e Tiziano Bovio”, ha dichiarato il dg sannita, “hanno preso la squadra a sei gare dal termine e con le loro competenze, parliamo di due persone che hanno giocato a calcio a cinque per circa vent’anni, l’hanno condotta alla vittoria finale. Poi essendo loro anche soci fondatori hanno la pelle giallorosa e solo loro potevano e possono guidare questa squadra. I Sanniti sono una famiglia e come tale va gestita e i due giovani tecnici rispecchiano in pieno i valori ideali e lo spirito di questa società che in quattro anni di vita ha già vinto due campionati di serie D. Un dato, quest’ultimo, motivo per noi di grande orgoglio e vanto”.

L’attenzione si sposta poi sulla rosa: “Per quanto riguarda la rosa vogliamo confermare l’ossatura che ha vinto il campionato, anche perché noi avevamo costruito già una squadra per la serie C2, dato che lo scorso anno avevamo fatto richiesta di ripescaggio. Ci saranno poi degli innesti che si aggiungeranno ai confermati e l’intento sarà quello di disputare un buon campionato. Gli arrivi combaceranno con delle partenze dovute soprattutto a questione tecniche, andranno via infatti quei giocatori che non rientrano nei piani degli allenatori”.

In chiusura breve accenno anche alla Juniores: “Ovviamente non penseremo esclusivamente alla prima squadra, dato che un altro motivo di orgoglio sono i ragazzi della Juniores. Alcuni di loro dall’arrivo del duo Pellegrino – Bovio in panchina, hanno fatto parte in pianta stabile della prima squadra. De Santis, Iannotti, Goduto e De Cristofaro, ad esempio, hanno avuto anche il piacere di esordire”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.