Sanniti Five Soccer, Pellegrino: “Pronti per la finale con la Campana, sarà una bella giornata di sport”

25

Lo scorso sabato pomeriggio i Sanniti Five Soccer hanno sconfitto con il punteggio di 6-2 il Calvi e in virtù di ciò hanno guadagnato l’accesso alla finale play off che mette in palio l’ultimo posto utile per approdare nel campionato di serie C2 di calcio a 5, con Biele e compagni che affronteranno la Campana Futsal Club, vittoriosa a sua volta contro il Futsal G. Benevento per 7-5.

Della finale e soprattutto della vittoriosa gara contro il Calvi ne parla il tecnico Benito Pellegrino: “Affrontare questi play off per noi che abbiamo perso l’opportunità di vincere il campionato a venti secondi dal fischio finale contro l’Agostino Lettieri, non è semplice e quindi ci tengo a ringraziare pubblicamente la squadra per quanto dimostrato sabato contro il Calvi. Un ringraziamento che estendo in modo particolare alla dirigenza, con Fabio Sorice, Fabrizio Cusano e il nostro preparatore, Roberto Luciani, che come si ricorderà sono stati costretti a non poter assistere alla partita contro il Lettieri e quindi ci tenevo molto a renderli felici conquistando la finale. Tornando alla gara, siamo scesi in campo un po’ contratti e questo ha avvantaggiato naturalmente i nostri avversari. Con il passare dei minuti però abbiamo trovato la giusta quadratura e ciò ci ha permesso di fare un grande secondo tempo, con i ragazzi andati a segno ben quattro volte. Un plauso poi al nostro capitano, Donato Biele, che sul risultato di 3-2 ha parato un calcio di rigore e ciò ci ha spalancato le porte per la finale contro gli amici della Campana, in un derby tutto beneventano”.

Sanniti Five Soccer (quintetto iniziale contro il Calvi): Biele, Pastore, Aquino, Lanni F., De Franco. Marcatori: Aquino (2), De Franco, De Crosta, Lanni F., De Luca.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.