
Il Palatedeschi si conferma un vero e proprio “fortino” difficile per tutti. I giallorossi al completo hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocatore contro tutti e tutto e di meritare una classifica migliore di quella attuale. Purtroppo le notizie dagli altri campi non sono state favorevoli, ma i Sanniti Five Soccer visti contro il Sinope fanno ben sperare. Ora testa al prossimo difficilissimo impegno in quel di Cerreto, prima dello scontro diretto casalingo contro lo Sport&Vita, due gare che ci diranno realmente dove possono arrivare i Sanniti.
Vittoria costruita nel primo tempo con un gran possesso palla e una difesa impenetrabile, un solo tiro concesso nello specchio della porta a Benza e soci a differenza dei giallorossi che vanno più volte vicino al goal sprecando l’impossibile e trovando il goal in modo fortunoso con un vero e proprio regalo della retroguardia casertana. Al riposo si va sul 1-0. Non abbassano la concentrazione i giallorossi che, seppur concedendo qualcosa in più ai locali, trovano il secondo goal in superiorità numerica, per l’espulsione di Benza, con De Franco su un grande assist sul secondo palo di Zarrelli. La gara si riapre con un gran goal da lontano di Murante. Si “accende” così la gara e a farne le spese è De Franco espulso, lasciando Pastore e soci in inferiorità numerica che, diventata doppia allorché il mister del Sinope decide di schierare anche il portiere di movimento. Un vero e proprio assalto dei locali per due minuti, puntualmente rispedito al mittente da una grande difesa di Biele, Pastore, Muscetti e Aquino che innalzano un grande muro. La gara finisce così, 2-1 con i giallorossi in delirio per questa vittoria.

Il secondo tempo siamo rientrati con la giusta concentrazione, concedendo qualcosa in più agli avversari ma ripartendo sempre con concentrazione e lucidità. I ragazzi sono stati fantastici sulla superiorità numerica quando con l’espulsione di De Franco, i locali hanno giocato anche con il portiere di movimento. Abbiamo eretto un vero e proprio muro non subendo goal. Purtroppo i risultati non sono stati favorevoli e ora ci aspetta un vero e proprio tour de force, ma questa prestazione contro una grande squadra, fa ben sperare”
Sulla stessa lunghezza d’onda anche mister Bovio: “Partita che si doveva vincere e così è stato. Faccio i complimenti alla Sinope che a mio avviso è davvero una buona squadra, ma ieri noi abbiamo giocato in maniera impeccabile in entrambe le fasi di gioco, facendo un buon giro palla a buon ritmo, siamo stati sempre sul pezzo senza mai abbassare intensità, nel finale abbiamo saputo soffrire specie in inferiorità numerica. Unico neo che, poi è una nostra pecca da inizio stagione, sprechiamo troppo sotto porta e questo ci porta sempre a soffrire fino alla fine di gare che, potremo chiudere prima. Ovviamente la vittoria ma, soprattutto la prestazione è arrivata nel giorno delle 100 presenze sulla panchina dei Sanniti, del mio fratello, socio e collega Pellegrino Benito al quale vanno i miei auguri e la dedica per la vittoria”
Sanniti – Sinope 2-1
Reti: F.Lanni, C.De Franco.
Sanniti Five Soccer: Biele, Pastore, Lanni, DeFranco, Aquino. Muscetti, Di Nunzio, Sorice, Goduto, DeLuca, Landolfi, Zarrelli.
All. Pellegrino-Bovio
Risultati 8^ ritorno: Sanniti-Sinope 2-1, Sport&Vita-Borgo five 5-4, Cantera-Maddaloni 2-4, Folgore-Cerreto 4-2, Eden Acerra-Sparta 22-0, Limatola-Cicciano 13-1, Boca – Sinuessa 12-0
Classifica: Limatola 61, Club Eden 49, Cerreto, Maddaloni 35, Folgore, Borgo five 34, Boca futsal 33, Sinope 32, Sport&Vita 31, Cantera Acerra 30, SANNITI 27, Cicciano 15, Marigliano 7, Sinuessa 0.
Prossimo turno Sabato 24 marzo 2018: Libertas Cerreto – Sanniti Five Soccer.