Rugby Quarto Circolo Benevento: vincono le giovanili, perde la Seniores

10

Con il terzo weekend di gennaio, il Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con la squadra Seniores, la formazione Under 16 e la formazione Under 18.

rugby quarto circolo beneventoAlle 11,00, sul campo cittadino di via Compagna la squadra Under 16, allenata da Marco Ievole e Ciro De Vita, ha affrontato i pari età della franchigia salernitana FTGI I Normanni, il risultato finale è stato di 48 a 7 per i beneventani. A seguire alle ore 12,30, sempre sul campo cittadino di via Compagna, la squadra Under 18 allenata da Mariano Carone ha affrontato i pari età della compagine I Normanni. Il risultato finale è stato di 24 a 7  per i beneventani.

La squadra Seniores Quarto Circolo/Ariano Rugby, allenata dal presidente Lorenzo De Vanna ha affrontato la terza partita del girone di ritorno del campionato di serie C2 2017/2018. Ad affrontare i sannito-ufitani la compagine partenopea Amatori Rugby Napoli/Afragola sul campo ex-NATO di Napoli. Considerando il primo posto in classifica dei partenopei ed il secondo dei sannito-ufitani, ci si aspettava una bella partita e le aspettative non sono state deluse.

rugby quarto circolo beneventoNel primo tempo, per vedere sbloccato il risultato, sono stati necessari 38 minuti con i sannito-ufitani che trasformavano un calcio di punizione e si portavano sul risultato di 0-3. Il secondo tempo invece, è stato a totale appannaggio dei partenopei che, dopo qualche sostituzione, hanno messo in campo tutta la loro determinazione e la maggiore esperienza di taluni di loro ed hanno realizzato quattro mete, di cui tre trasformate, ed un calcio piazzato. I sannito-ufitani hanno invece trasformato un ulteriore calcio di punizione. Risultato finale dunque 29 a 6.

Questa la formazione in campo: Melito M., Iannone A., Schiavo V., Inserra A. (42° De Duonni M.), Belmonte V., De Blasio M., Vetrone N., Micco G., Orlando A., De Duonni R., Giangregorio G. (50° Zeoli G.), Bruno P., Borracino A., Spinazzola G., Zeoli E..
A disposizione : Pagliarulo F., Guadagno F., Riccio A., Ievole M., Mastrangeli G.