Rugby – L’Under 18 si ferma contro la Partenope 

11

L’Under 18 si ferma contro la Partenope

Si ferma la scia dei risultati positivi per gli under 18 dei Dragoni Sanniti. Nel bel mezzo della pausa per le gare casalinghe delle Nazionali, i ragazzi dell’ under 18, domenica scorsa, sono scesi in campo contro la Partenope di Napoli. La partita è stata nervosa sin dal primo minuto di gioco. Durante il primo tempo, gli ospiti hanno messo a segno due mete non trasformate nonostante la pressione dei Dragoni che per oltre 3/4 di gara hanno pressato gli avversari nella loro metà campo, senza riuscire però a finalizzare. La meta dei Dragoni è arrivata solo nel secondo tempo, ma non è bastata per recuperare la partita persa per 27 a 7.

Per l’allenatore Cioffi: “è stata una gara molto sentita già dall’inizio della settimana. I ragazzi si sono allenati costantemente.
Il lavoro sta portando i frutti voluti dalla società all’inizio dell’anno, crescita tecnica, ma sopratutto la costruzione di un forte gruppo. Lo stesso gruppo che, sceso in campo domenica, ha espresso la giusta determinazione e voglia, nonostante gli errori. La pressione non ha retto sugli atleti, che dovranno sicuramente migliorare sotto l’aspetto della disciplina e del rispetto dei ruoli. In settimana si lavorerà tanto in vista della gara di Domenica contro il Bari primo in classifica. Si lavorerà sopratutto su come gestire le gare che hanno in palio punti che possono far sperare di arrivare nelle due prime del girone per poi passare ad una fase successiva.”

Nel frattempo la squadra seniores è a lavoro per la preparazione del secondo incontro valido per i playoff della Serie B. Domenica prossima infatti, i Dragoni saranno impegnati con la trasferta in Sicilia contro il Ragusa.

Si ringrazia per l’attenzione

Add. Stampa  Simona Politano-3487805582