Ritorna subito in campo la Miwa  – Domenica sfida sul parquet di Monopoli

2

 

Dopo il successo casalingo contro Molfetta, la Miwa non ha tempo di adagiarsi sugli allori, domenica, infatti, i Boars saranno impegnati nella difficile trasferta di Monopoli, che si trova in quarta posizione, a pari punti con Avellino e Salerno.
La squadra di coach Paternoster sta vivendo un momento d’oro, con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, iniziata contro Corato e ancora aperta grazie all’agile vittoria per 65-101 contro una rimaneggiata Adria Bari, nel turno infrasettimanale. Recentemente, il roster è stato puntellato con vari acquisti di livello come il giovane Marco Venga, proveniente dalla Del Fes Avellino, ma soprattutto Valerio Amoroso, centro classe 1980 che vanta varie esperienze in Lba e ha collezionato ben 40 presenze con la maglia azzurra tra il 2001 e il 2009.
A trascinare sin qui i pugliesi è stato indubbiamente Vanni Laquintana con i suoi quasi 23 punti di media, coadiuvato da un ottimo Bini e l’ex Sala Consilina Alvaro Merlo.
Nella sfida di andata la Miwa riuscì ad imporsi grazie ad una partita quasi impeccabile da parte dei Boars, che riuscirono ad esprimere al meglio il proprio gioco, archiviando la pratica nel terzo quarto con i 23 di Ferretti, i 17 Quarta e i 15 di un ottimo Castellitto.
Il prossimo impegno dei Boars è tra i più impegnativi della stagione, ma la squadra di coach Parrillo ha dimostrato di poter giocare al livello delle migliori della classe, come accaduto mercoledì al Palatedeschi contro la capolista Molfetta, per cui i sanniti andranno a Monopoli certi delle proprie potenzialità. Palla a due fissata alle 18 di domenica 21 gennaio.

 

Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Molfetta                                         28
  2. Angri Pallacanestro                                 26
  3. Basket Corato                                         22
  4. Action Now! Monopoli                             20
  5. Power Basket Salerno                            20
  6. Scandone Avellino                                  20
  7. Sveva  Pallacanestro Lucera                  16
  8. Promobasket Marigliano                         16
  9. Miwa Energia Cestistica Benevento    16
  10. Dinamo Brindisi                                       10
  11. Adria Bari                                                  8
  12. New Basket Mola                                      2