Sospiro di sollievo e ritorno alla vittoria per il Real San Nicola

68

BENEVENTO – Sul terreno del Mellusi, per la 9a giornata del girone A del campionato di Promozione, si sono affrontate il Real San Nicola e il Vitula. Entrambe le squadre non se la passavano bene, con i primi che erano attestati al penultimo posto in classifica a 6 punti in coabitazione con il San Vitaliano (che giocherà domani pomeriggio); e con i secondi che erano all’ultimo posto in classifica con 1 solo punto raccolto grazie all’1-1 contro l’Albanova.
La squadra casertana però ha già visto chiudersi davanti al naso le porte del possibile riscatto già dopo i primi 45′ conclusi sul 3-0 per la squadra di casa.
real-san-nicola-vitula-89Al di là della buona volontà dimostrata in campo, soprattutto nella seconda frazione che si è chiusa sul parziale di 1-0 per il Real San Nicola, il Vitula poteva veramente poco dato il diverso livello tecnico tra le due compagini. Peccato che sul 4-0 all’80’, l’arbitro Aiello ha annullato per fuorigioco il possibile gol della bandiera per il Vitula, con il capitano De Lillo che aveva ben servito in area il centravanti Gheremedin che con un pallonetto di testa aveva superato il portiere Russo, capitano del San Nicola.
In breve le reti dell’incontro:
Al 21′ palla in verticale per Santini che solo davanti al portiere non sbaglia, capitalizzando la prima vera occasione del match dopo un buon avvio del Vitula.
Al 24′ raddoppio dei padroni di casa con un traversone dalla sinistra di Criscitelli, sul secondo palo arriva puntuale Esposito che insacca al volo.
Al 39′ arriva il tris con Masone che di testa mette alle spalle del giovane portiere del Vitula (classe 2000).
Nella ripresa il poker arriva sempre con Masone che al 63′ sfrutta un cross dalla destra, effettuato quasi sul fondo, da parte di Zollo: in prima battuta Masone calcia in porta al volo, ma il portiere avversario blocca col piede sulla linea di porta, incredibilmente poi l’estremo difensore lascia il pallone ed è gioco facile per Masone ribadire in porta di sinistro.

REAL SAN NICOLA-VITULA 4-0
REAL SAN NICOLA: Russo A. (C); Criscitelli, Tufo Mass. (49′ La Macchia), Tranfa (46′ Cardillo), Del Priore, Ciampino, Zollo, Pisano, Esposito, Santini (71′ Pascarella), Masone.
A disp.: Parrella, Tufo Matt., Cavaiuolo, Altieri.
All.: Puzio.
VITULA: Cenname D.; Russiello (71′ Nacca), Federico, Salerno Gio. (57′ Nappa), Abate, Santoro, Cuccari, Di Lillo (C), Gheremedin, Della Valle, Salerno Giu. (50′ Cenname A.).
A disp.: Russo B., Valletta, Benincasa.
All.: Della Corte.
ARBITRO: Francesco Aiello di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Vincenzo Sabatino e Giuseppe Panice di Napoli
MARCATORI: 21′ Santini, 24′ Esposito, 39′ Masone, 63′ Masone.

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.