Termina a reti bianche il derby tra Real San Nicola e Ponte

61

Per la 14a giornata di Promozione campana, girone A, sul campo di San Nicola Manfredi si sono affrontate la squadra di casa, il Real San Nicola e la squadra ospite, il Club Ponte ’98. Entrambe le squadre lottano per la salvezza, con il San Nicola penultimo con 9 punti e proveniente da una sonora sconfitta a Casoria (6-1), e il Ponte a metà classifica con 16 punti, 3 di questi grazie alla vittoria casalinga contro il Cimitile (3-0).

real-san-nicola-ponte-23La partita è stata molto combattuta da entrambe le squadre, l’agonismo non è mai mancato, ma le occasioni, soprattutto nella prima frazione di gioco, sono state veramente poche. Forse la più ghiotta di tutto il match è arrivata alla mezz’ora con un’azione caparbia di Masone che arrivato a recuperare una palla persa sulla linea di fondo campo, entra con forza in area, contrastato da un difensore, e serve ottimamente nell’area piccola il compagno di reparto Santini che con un tap-in di destro calcia in porta, l’estremo difensore ospite Possemato però si fa trovare pronto sulla traiettoria e respinge la conclusione con un’uscita bassa. Sul finire del primo tempo, il Ponte ha una possibilità di segnare con Varricchio che ci prova da fuori area col destro, ma purtroppo per lui la palla si abbassa oltre la traversa della porta difesa da Russo, capitano del San Nicola.

real-san-nicola-ponte-54Nella ripresa vediamo le due squadre giocare di più alla ricerca del gol del vantaggio, e le occasioni non mancano come invece successo nei primi 45′. E’ nuovamente Varricchio al quarto d’ora della ripresa a tentare la via del gol con un sinistro che passa di poco a lato del palo destro del San Nicola; tre minuti più tardi, al 18′ è ancora il Ponte con Panaggio che riceve in area e calcia in porta mandando però alto, forse mettere in mezzo per un compagno meglio piazzato sarebbe stata la migliore soluzione. Al 37′ ancora un’occasione per gli ospiti con Fusco che sulla sinistra va all’arrembaggio dell’area del San Nicola, non supportato da qualche compagno, messo alle strette dalla difesa di casa, Fusco cerca il tiro in porta con un pallonetto diretto al secondo palo, ma la sfera finisce a fondo campo. Al 39′ l’ultima vera occasione della partita arriva a favore del San Nicola con Santini che dalla destra serve sulla tre quarti per Pascarella che calcia immediatamente in porta, Possemato vola sulla propria destra ma la palla finisce fuori dallo specchio.

Il tabellino:
Real San Nicola – Ponte 0-0.

Real San Nicola Calcio: Russo; Del Priore, Tufo Massimiliano, Tranfa (19′ st Pisano), Ciampino, Cavaiuolo, Tufo Matteo (31′ st Latronica), Pascarella, Altieri (31′ st La Macchia), Santini, Masone.
A disp.: Parrella, Varricchio A., Cardillo, Giardiello.
All.: Puzio.

Club Ponte ’98: Possemato, Romano Andrea (22′ st Ciampi), Carone, Santucci, Borzillo, Candrina, Panaggio, Iannelli (22′ st Mellusi), Fusco, Romano Angelo, Varricchio V. (41′ st Melillo).
A disp.: Del Ciampo, Rafdi, Pascale, Gambuti.
All.: Di Sauro.

Arbitro: Sig. Luigi Carpentieri della sezione AIA di Salerno.
Assistenti: Sigg. Marco Tizzani e Francesco Pellecchia entrambi della sezione AIA di Avellino.
Ammoniti: 9′ st Borzillo (P), 17′ Santucci (P), 20′ Masone (SN).
Recupero: Pt 2′; St 3′.

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.