Rally il sannita Alfonso De Pierro pronto alla sfida del “Matese”

98

Il V Rally del Matese è alle porte. L’edizione 2017 porta con sé delle importanti novità. La manifestazione in scena questo weekend in provincia di Caserta, si immette per la prima volta nel circuito della Coppa Italia Rally e riconferma la validità per il Campionato Regionale Lazio-Campania. L’evento vedrà il rientro in gara del giovane driver sannita Alfonso De Pierro. Il pilota del team RallyPlus.it, supportato dall’Aci Benevento e dalla scuderia HP-Sport, cercherà di ben figurare in una gara che più volte lo ha visto protagonista al volante della performante Mitsubishi Lancer Evo IX N4.

A coadiuvare il driver di Benevento ci sarà il conterraneo Fiore Iscaro, navigatore d’esperienza, reduce da importanti impegni sportivi. Motivato per il suo rientro, De Pierro non nutre dubbi: “Al Matese mi sento a casa, le prove sono davvero belle e impegnative. Dopo un anno di inattività importante sarà riacquisire gradualmente il feeling con la macchina e la velocità. Ringrazio ACI Benevento, la scuderia Hp Sport, Dermofarma Italia e Kerakoll Benevento e Avellino, per il prezioso supporto”.

Saranno aggiornati in tempo reale i profili social del pilota e del Team, coinvolgendo i tanti appassionati che seguiranno la gara attraverso il web. Il programma prevede le verifiche sportive per sabato 27 maggio a partire dalle ore 9:00 in Piazza Salvo D’Acquisto a Pietravairano (CE), mentre per le tecniche gli equipaggi si sposteranno in Via Padre Cipriani Caruso, sempre a Pietravairano. Disponibili 2,9 km di shakedown dalle 14 alle 16, poi la partenza ufficiale delle 17:31 presso Piazza Salvo D’Acquisto, Pietravairano. Le prime due prove speciali a Fontegreca (3,7km), vedranno la gara irradiarsi all’interno del comune della famosa “cipresseta”.

La fine della prima tappa con il riordino notturno previsto a Piedimonte Matese, presso Piazza Roma, è prevista alle ore 21:04. Domenica 28 si partirà con l’uscita delle vetture dal riordino notturno alle ore 8:31, direzione Alife, per raggiungere il parco assistenza. Alle 9:41 il primo giro di prove, con le Ps Castello-San Gregorio-Miralago (13,3km), Cusano-Pietraroja(11,7km) e Gioia Sannitica (7,9km). Le prime due saranno ripetute due volte, mentre la prova di Gioia verrà svolta per te volte. Arrivo previsto in serata alle 19:49 presso Piazza della Vittoria a San Potito Sannitico (CE).

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...