Prima Categoria: la corsa play off si incrocia con la lotta salvezza

51

Dopo tre pareggi consecutivi, in casa Forza e Coraggio è giunto il momento di tornare a vincere per avvicinare ulteriormente la Promozione. I giallorossi saranno impegnati in casa domani pomeriggio, avversaria di turno la Rinascita Sannicolese. Giallorossi favoriti contro i casertani, distanti appena due punti dai play out e privi di Carta, Leone e Tranquillo nell’occasione.

IMG_3252Il Durazzano sarà invece chiamato a difendere la seconda posizione. La truppa di Razzano avrà il vantaggio di giocare in casa ma l’avversario sarà il Real Campoli, reduce da otto risultati utili consecutivi e intenzionato a abbandonare la zona calda di classifica. Testa-coda anche per la Polisportiva Volturno, ospite del Foglianise. Entrambe proveranno a reagire per lasciarsi alle spalle gli ultimi passi falsi.

Un match maggiormente agevole, almeno sulla carta, sembrerebbe averlo il Real San Nicola. Al “Parrella” arriverà infatti il fanalino di coda Dugenta, reduce da ben sei sconfitte di fila. Il Paolisi 2000 di Biondin sarà invece di scena in terra di lavoro, precisamente sul campo di un San Nicola bisognoso di punti per risollevarsi in classifica.

Interessante derby casertano tra Atletico Acquaviva e Teano. I padroni di casa andranno a caccia di conferme, banco di prova significativo per gli ospiti per capire se poter realmente ambire agli spareggi. Obiettivo al quale punta anche il Vitulano, rilanciatosi dopo le tre vittorie consecutive ottenute e atteso adesso dall’impegno esterno sul campo di uno Sporting Pietrelcina che non potrà permettersi altri passi falsi.

Ormai fuori dalla corsa play off, il San Marco Evangelista si appresta a far visita al Puglianello. La formazione di Riccardi è pericolosamente scivolata a ridosso dei play out e contro i casertani sarà importante ottenere i tre punti per non incappare in spiacevoli sorprese.

Il quadro completo della 24^ giornata