Peugeot Benevento, ancora una volta fatale l’ultima azione.

176

Magic Team 92 BeneventoI sanniti superati dal Bernalda con un canestro di Corsi a dieci secondi dal suono della sirena.

E’ ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria esterna per la Magic Team che al termine di una gara ben giocata viene superata solo nei frangenti conclusivi.

I ragazzi di Annecchiarico erano stati bravi a rimettersi in carreggiata nel terzo quarto della gara dopo che all’intervallo lungo il punteggio vedeva la squadra di casa avanti di nove punti.

Rientrati dagli spogliatoi Credendino e soci compiono una grandissima rimonta e riescono a riportarsi avanti nel punteggio, raggiungendo a quattro minuti dalla fine il massimo vantaggio sul +4.

Ottima la difesa dei sanniti che riescono a contenere abbastanza bene il giocatore più importante della squadra lucana, Francesco Longobardi.

Nelle fasi conclusive, però, il Bernalda sospinta da un pubblico caloroso riesce rimettere in equilibrio la partita e nell’ultima azione con il punteggio sul 64-64 una penetrazione del playmaker Corsi regala il canestro decisivo che regala la vittoria ai padroni di casa.

Con grosso rammarico la Magic Team torna dalla trasferta lucana con una sconfitta davvero sfortunata.

In classifica ora, i sanniti fanno parte di un quartetto insieme al Bernalda, Bari e Ragusa che occupa l’ultimo posto in classifica.

Restano comunque invariate le speranze di salvezza, che può essere raggiunta alla luce dei miglioramenti  mostrati nelle ultime uscite.

Domenica prossima gara di grande prestigio al PalaTedeschi dove arriverà la capolista Capo D’Orlando .

La squadra siciliana, fino a qualche hanno fa giocava in serie A1 ed ha avuto tra le sue fila anche il playmaker della nazionale Gianmarco Pozzecco.



Bernalda – Magic Team (17-19, 22-9, 14-21, 14-15)

Magic Team: Credendino 8, Vetrone 9, Robba 0, Mascolo 4, Lombardo 10, Cavalluzzo, Roselli 11, Ciampi 22, Enzo n2, Caputo ne. Coach Annecchiarico