Cestistica Benevento sconfitta nel confronto al vertice con la Pallacanestro Salerno

11
Miwa Energia Cestistica Benevento sconfitta nel confronto al vertice: la Pallacanestro Salerno si impone 91-77.
Cestistica BeneventoTermina con la vittoria della Pallacanestro Salerno il confronto al vertice dell’ottava giornata di ritorno del girone B di serie D. La Miwa Energia Cestistica Benevento è costretta al KO sul punteggio di 91-77 dall’unica squadra finora in grado di fermarla in tutto l’arco del torneo. Per il team di coach Napoleone arriva dunque il bis dopo il successo nel match di andata giocato al PalaParente. Per i sanniti la battuta d’arresto è stata figlia soprattutto di un approccio poco convinto alla gara che si traduce nel parziale del primo quarto, un 27-10 che ha finito per pesare come un macigno sulle ambizioni della domenica sera giallorossa.
Cestistica Benevento“Ammiro il gioco della Pallacanestro Salerno, una squadra solida che all’andata ci ha messo davvero in difficoltà. Credo che tra le nostre avversarie quella di coach Napoleone sia la compagine più attrezzata e senza dubbio la più forte. Del resto la classifica è lì a testimoniarlo e il loro cammino merita solo applausi. Gli innesti recenti dell’ala grande Guadagnola e del play Del Prete non hanno fatto altro che aumentare il tasso tecnico di un team che già prima aveva dimostrato tante cose positive”. Queste sono state le parole del capitan Pietro Iarriccio in settimana prima della gara.

Nonostante una reazione positiva la gara è stata sempre piuttosto in discesa per i padroni di casa che hanno sforato quota 90 punti tagliando il traguardo della vittoria grazie a una prestazione molto fisica. La Miwa Energia Cestistica Benevento esce comunque dal campo a testa alta consapevole che il campionato ha ancora tanto da dire, a partire dal confronto casalingo con Ischia del prossimo weekend.

Pallacanestro Salerno – Miwa Energia Cestistica Benevento 91-77 (27-10/ 45-39/64-55)
Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio 17, D’Aronzo 8, Cavuoto 3, Marino 6, Liparulo, Cavalluzzo 23, De Martino, Romano 3, Cavallaro 17, Marallo ne.