Per il Novara e Boscaglia le trasferte sono un incubo

27

boscagliaIl Novara e Roberto Boscaglia non amano viaggiare. Lo dicono i numeri e le statistiche che inchiodano i piemontesi e il tecnico lo scorso anno al Brescia. Per il trainer siciliano un solo punto nelle 13 trasferte del 2016 tra Rondinelle e azzurri: un pareggio (contro il Latina, 2-2, il 19 marzo scorso) e ben 12 sconfitte.

Il Novara, come club, ha invece raccolto un solo successo nelle ultime 10 gare lontano dal Piola. Un record negativo che Boscaglia deve curiosamente condividere con l’avversario di turno Baroni, a cui però spetta la paternità di quello che resta forse il trionfo più importante: il 4-3 al San Nicola nei quarti di finale play off dello scorso 25 maggio. Nelle altre nove gare sono stati registrati 2 pareggi e ben 7 sconfitte di cui 3 su 3 questa stagione.

 

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...