Mossa a sorpresa del Frosinone: presentate le nuove maglie

87

MAGLIE-816x459 (1)E’ solitamente una consuetudine del periodo estivo, ma a Frosinone hanno preferito esagerare. La squadra ciociara nella seconda parte di stagione indosserà nuove divise da gioco che si differenziano per diversi particolari da quelle utilizzate nel girone di andata e nello scorso campionato dis serie A. La mossa di marketing del club del presidente Stirpe troverà definitivo compimento solo tra quaranta giorni, quando le maglie saranno in vendita per i tifosi. I calciatori, tuttavia, saranno interessati dal cambiamento già a partire dalla trasferta di Chiavari valevole per il primo turno del girone di ritorno. Le divise, griffate Legea, sono state presentate in conferenza stampa come avvenne due stagioni fa, quando la squadra allenata all’epoca da Stellone raggiunse il sogno della serie A.

Anche allora, infatti, il Frosinone si ritrovò a giocare la prima parte di stagione con le divise dell’anno precedente, salvo poi cambiarle in corso d’opera. Le tre maglie sono caratterizzate tutte dal medesimo layout, prassi ormai consolidata negli ultimi anni, a dimostrazione della continuità e della coerenza del rapporto di fiducia instaurato tra club e sponsor tecnico.
Realizzate nel pieno rispetto dei colori sociali della squadra frusinate, le casacche sono impreziosite da un atipico girocollo con finto scollo e spacco a V, messo in risalto dal colore a contrasto  con il corpo della maglia. Le maniche presentano inserti in tessuto, anch’essi di colore a contrasto del corpo della maglia, che presenta un effetto realizzato con un gioco di colori “tono su tono” in chiaroscuro, sia sul fronte che sul retro, realizzando delle bande verticali tono su tono dalla più chiara alla più scura e che pone in risalto in quest’ultima, in basso a sinistra del lato anteriore della maglia, il LEONE emblema e simbolo del Frosinone calcio.

La maglia gara HOME è di colore Giallo con colletto ed inserti delle maniche in colore azzurro royal, così come la scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO”. Lo scudetto societario, ricamato ad alta definizione, è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Ad impreziosire la maglia sono le bande verticali tono su tono che rendono l’effetto ottico dal chiaro allo scuro da sinistra a destra, con l’effige del leone posto in evidenza sulla banda di un colore giallo intenso.Completano il kit gara HOME i pantaloncini di colore giallo con inserti all’elastico in azzurro royal.

La maglia gara AWAY è di colore Azzurro royal  con colletto ed inserti delle maniche in colore giallo, così come la scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO”. Lo scudetto societario, ricamato ad alta definizione, è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Completano la maglia le bande verticali dall’azzurro royal al blu cobalto che rendono l’effetto ottico dal chiaro allo scuro da sinistra a
destra, più evidente in questa soluzione di maglia, con l’effige del leone posto in evidenza sulla banda più scura.Completano il kit gara AWAY i pantaloncini di colore azzurro royal con inserti all’elastico in giallo.

La maglia gara THIRD è di colore Bianco con colletto e finto scollo a V di colore giallo. Gli inserti sulle maniche sono di colore azzurro royal. La scritta ricamata sul retro del colletto “FROSINONE CALCIO” è di colore azzurro royal. Lo scudetto societario, ricamato ad alta definizione, è stato apposto nella zona superiore al lato cuore. Completano la maglia le bande verticali dal bianco al tenue grigio perla che rendono l’effetto ottico dal chiaro allo scuro da sinistra a destra, con l’effige del leone posto in evidenza sulla banda grigio perla. Completano il kit gara THIRD i pantaloncini di colore bianco con inserti all’elastico in giallo.

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...