Miwa in trasferta ad Angri per tornare al successo

8

Sfida ostica contro la seconda forza del campionato

Metabolizzata la sconfitta contro Salerno, i ragazzi di coach Parrillo sono tornati al lavoro per preparare al meglio il prossimo turno di campionato, che li vedrà impegnati domenica alle 18 sul parquet della Pallacanestro Angri di coach Francesco Chiavazzo. La sfida di domenica sarà l’ultimo derby campano per i sanniti, che successivamente affronteranno soltanto squadre pugliesi.
La formazione grigiorossa, seconda in classifica con 22 punti, è reduce da una sconfitta sul campo di Bari per 73-72, che ha permesso alla capolista Molfetta di distaccare i campani di 4 lunghezze. Angri, tuttavia, sta sorprendendo sin da inizio stagione e non sarà facile per i Boars affrontare questa sfida. Il primo terminale offensivo nello scacchiere di coach Chiavazzo è Alessio Izzo, circa 18 punti di media per lui, coadiuvato dal play Taddeo e dai lunghi Globys e Ruggiero.
La sfida di andata vide la Miwa imporsi grazie ad una buona prestazione corale, tra le migliori partite disputate dai Boars in questo campionato, ed una difesa arcigna, capace di tenere Angri a soli 60 punti rispetto ad una media di 81.5 punti realizzati, una delle migliori del girone; mentre a trascinare i sanniti in attacco furono Quarta e Ferretti, entrambi autori di 16 punti.
Il prossimo impegno della Miwa si prospetta sicuramente difficile, anche considerando l’imbattibilità casalinga di Angri, che sarà uno stimolo in più per gli uomini di coach Parrillo, che vorranno ripetere la prestazione dell’andata e tornare alla vittoria per arrivare carichi all’impegno infrasettimanale di mercoledì 17 in casa contro la capolista Molfetta.

Clicca qui per la Classifica

Di seguito riportiamo la classifica del girone:
  1. Virtus Molfetta                                      26
  2. Angri Pallacanestro                                22
  3. Basket Corato                                       20
  4. Scandone Avellino                                 18
  5. Action Now! Monopoli                            16
  6. Promobasket Marigliano                        16
  7. Power Basket Salerno                           16
  8. Miwa Energia Cestistica Benevento  14
  9. Sveva Pallacanestro Lucera                   12
  10. Dinamo Brindisi                                   10
  11. Adria Bari                                             8
  12. New Basket Mola                                   2