Miwa Energia Benevento, ultima di andata contro la Fortitudo S.Antimo

34

E’ in programma domenica alle 18.00, alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo, la gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Basket di Promozione tra Miwa Energia Cestistica Benevento e Fortitudo S.Antimo.

La formazione sannita ha perso l’ultima gara, giocata sabato scorso in trasferta, contro il Sorriso Azzuro S.Antimo, interrompendo una striscia di cinque vittorie consecutive. Zambottoli e soci hanno visto fermarsi la loro corsa verso la vetta della classifica del Torneo di promozione, al termine di una gara giocata tra mille problemi con soli sette atleti iscritti a referto. 69 – 61 il punteggio finale di una partita in cui per larghi tratti gli stregoni sono stati in testa prima del crollo nei minuti finali.

miwa-energiaLasciatasi alle spalle l’ultima sfortunata prestazione, la Miwa Energia vuol subito ripartire e va alla ricerca di un successo di grande importanza nella sfida in programma domenica sul campo di casa. L’avversario di turno e la Fortitudo S.Antimo, capolista del campionato in coabitazione con la Lokomotiv Flegrea. E’ inutile dire che i ragazzi del presidente D’Anna, vanno alla ricerca di un successo che darebbe grande entusiasmo ma che soprattutto potrebbe regalare anche il primo posto in classifica al giro di boa della stagione.

Dopo le numerose assenze di sabato scorso, coach Sorice dovrebbe recuperare buona parte del gruppo e potrà quasi sicuramente schierare in campo la sua miglior formazione. La squadra ha lavorato con grande intensità durante tutta la settimana e arriva all’appuntamento di domenica con la carica giusta per affrontare un avversario di grande livello che dall’inizio della stagione ha sempre occupate le zone nobili della classifica. Sugli spalti della Palestra Rummo è atteso il pubblico della grandi occasioni ed il supporto del ormai encomiabile gruppo di giovani Ultrà, che dall’inizio dell’anno sostiene senza sosta le gesta degli atleti in canotta giallorossa. Gli arbitri della gara saranno i Signori Alberto Linfante e Daniele Calogiuri di San Nicola Manfredi.

Tabellino della gara Sorriso Azzurro S.AntimoMiwa Energia Cestistica Benevento
Finale 69 -61 (18-15, 17-23, 14-13, 20-10)

Sorriso Azzurro S.Antimo: Renella E. 23, Puca R. 11, Di Domenico G. 10, Capasso P. 9, Scocco F. 6, De Rosa M. 4, Liguori N. 2, Capasso G. 2, D’Agostino G. (K) 2, Pedata D., Quaranta C. ne, Newton Jr R. All.re: Maggio.
Miwa Energia Cestistica Benevento: Iarriccio P. 23, Pepe L. 15, Zambottoli P. (K) 11, De Martino G. 7, Iuliano M. 3, Quarantiello L. 2, D’Aronzo G. All.re: Sorice.

Classifica: Lokomotiv Flegrea 20 (13), Fortitudo S.Antimo 20 (13), Cestistica Benevento 18 (13), Pik And Roll Pozzuoli 18 (13), Sorriso Azzurro Sant’Antimo 18 (13), AICS Basket Caserta 16 (13), All Mix Basket 16 (13), Nuovo Basket Marcianise 14 (13), Pallacanestro Capua 14 (13), Cus Napoli 10 (13), Basket Succivo 10 (13), Basket Acerra 10 (13), Flavio BK Pozzuoli 6 (14), Fortitudo BK Pozzuoli 6 (13), Forio Basket 0 (13)

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.