Miwa Energia Benevento, vittoria e riscatto contro Capua

21

Vittoria convincente per la Miwa Energia Cestistica Benevento, che nella gara valida per la seconda giornata del campionato di basket di Promozione supera la Pall. Capua con il punteggio finale di 81-60.
Arriva subito il riscatto per i ragazzi di coach Marco Sorice, reduci dallo sfortunato esordio nella prima gara stagionale in quel di Pozzuoli.
abn_8325La gara di ieri, disputata alla palestra Rummo, dinanzi ad un pubblico numeroso e con un caloroso gruppo di giovani supporters a far da bellissima cornice, è stata condotta in testa dagli stregoni sin dai primi minuti, con il parziale decisivo che è arrivato a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto, quando i sanniti hanno premuto il piede sull’acceleratore senza più voltarsi indietro.
Ottimo l’avvio di gara per la Miwa Energia che scavava subito il primo solco con le iniziative del bomber Iarriccio e di De Martino sempre lucido in regia.
Chiuso il primo quarto sul 22-9, i sanniti subivano una mini rimonta nel secondo parziale a causa anche dei problemi di falli dei due lunghi Pepe e D’Aronzo, fino a quel momento decisivi soprattutto in fase difensiva.
Poco prima dell’intervallo lungo la Cestistica aumentava nuovamente il suo vantaggio, grazie all’ottimo impatto dalla panchina di Formichella, Tretola, Iannace e Quarantiello e andava negli spogliatoi sul punteggio di 44-30.
Nel terzo parziale, il solito Iarriccio, ben supportato da capitan Zambottoli, firmavano i canestri che segnavano la fuga decisiva dei giallorossi, con il punteggio che al suono della penultima sirena era fissato sul 63-43.
Nell’ultimo periodo la Miwa Energia continuava a macinare basket e con i sette punti consecutivi di un caldissimo Iovini chiudeva definitivamente la gara.
Dopo il bel successo di ieri la Cestistica Benevento è pronta ad affrontare al meglio il prossimo incontro, in programma domenica prossima in trasferta contro l’All Mix Telese, primo ed unico derby di questa stagione.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Pall. Capua 81-60(22-9,22-21,19-13,20-17)

MIWA ENERGIA BN: IARRICCIO 25, ZAMBOTTOLI 13, IANNACE 6, DE MARTINO 6, IOVINI 7, FORMICHELLA 6, PEPE 5, TRETOLA 5, QUARANTIELLO 5, D’ARONZO 3. COACH MARCO SORICE.

PALL. CAPUA: CIOFFI 6, DELLA RATTA 12, ALTIERI NE, FANDI 11, TALENTO 2, VERDICCHIO 10, AIEZZA 10, ZIVETTI, NUZZO 4, CAMPOLATTANO,. COACH PEPE.

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.