La Miwa Energia Benevento domenica ospita il Monte di Procida.

458

Cestistica-BeneventoDopo l’impresa in quel di Cercola, i sanniti vanno alla ricerca della prima vittoria casalinga.

E’ in programma domenica alle 18.00 il quarto appuntamento stagionale per la Miwa Energia Cestistica Benevento che alla Palestra del Liceo Rummo affronterà la Virtus Monte di Procida.

La compagine sannita, reduce dal bel successo ottenuto sette giorni fa in quel di Cercola, al termine della terza gara consecutiva chiusa dopo un tempo supplementare, vuol confermare gli evidenti progressi di gioco mostrati nell’ultima uscita.

Il gruppo guidato da coach Bruno Annecchiarico sembra ormai essersi messo alle spalle il periodo sfortunato con i tanti infortuni che hanno minato la giusta preparazione precampionato, nonostante questo, però, sono ancora tanti gli aspetti su cui l’allenatore sannita si attende dei passi in avanti dai suoi ragazzi.

Il prossimo banco di prova per la Miwa Energia è rappresentato dalla Virtus Monte di Procida, compagine esperta e con un roster formato da numerosi elementi di valore, guidato in panchine da Coach Armando Licursi.

I Partenopei sono alla ricerca del loro primo successo in stagione, dal momento che nelle due partite fin qui disputate hanno perso in trasferta a Bellizzi, dopo un tempo supplementare, ed in casa contro il Casavatore.

Cavalluzzo e soci dovranno, quindi, guardarsi bene dalla voglia di riscatto degli ospiti che arriveranno a Benevento con la voglia di prendersi la prima soddisfazione in questo campionato.

Sarà fondamentale per i giallorossi un giusto approccio mentale alla gara sin dai primi minuti e  quell’atteggiamento grintoso e compatto, che è stato il pregio maggiore mostrato in questa primo scorcio di stagione.

Domenica la gara tra Miwa Energia Benevento e Virtus Monte di Procida sarà diretta dagli arbitri avellinesi Francesco Guarino e Giovanni Spera.

Nell’intervallo della gara ci sarà un importante appuntamento per i cestisti del futuro, saranno presentati, infatti, tutti i giovanissimi atleti del progetto Minibasket che vede coinvolte le società Albatros e A.S. Libertà Benevento.

I ragazzi, che tutti giorni si allenano presso la Palestra Rummo, sotto la guida degli istruttori Ciro Pellegrini e Sergio Bovio, coadiuvati da Domenico Zollo e Daniela Ucci, faranno il loro ingresso in campo fra un tempo e l’altro della gara e daranno una breve dimostrazione delle loro abilità con la palla a spicchi.

Sono loro la speranza per la crescita di tutto il movimento sannita della Pallacanestro e la Miwa Energia Cestistica Benevento in collaborazione l’A.P. Libertà, con questa iniziativa, vuol dare l’impulso affinché sempre più giovani si avvicinino a questo fantastico sport.

CONDIVIDI