Miwa Energia Benevento, contro la Lokomotiv Flegrea l’attacco alla vetta

41

abn_8325Dopo l’importantissima vittoria di Domenica a Telese nel derby con l’All Mix Basket per 71-62,la MIWA ENERGIA Cestistica Benevento si prepara ad affrontare, nella gara valida per la 4^ giornata del campionato di Promozione, la Lokomotiv Flegrea, palla a due alla Palestra del Liceo Scientifico “G.Rummo”, Domenica alle ore 18:00 .

La Lokomotiv Flegrea, neopromossa dal Campionato di 1^ Divisione, è prima in classifica a punteggio pieno con il Fortitudo Basket Sant’Antimo, è reduce dalla vittoria in casa contro il CUS Napoli per 62-54 e sta sfruttando al massimo l’entusiasmo tipico delle squadre matricole. I partenopei, tra le mura amiche, sono spinti dal sostegno di un folto numero di tifosi che dovrebbero giungere anche in terra sannita.

La Miwa Energia Cestistica Benevento, come detto in precedenza, viene dalla vittoria nel derby di Telese e vuol confermare tutto quanto di buono mostrato nelle ultime due vittoriose uscite, provando in tutti i modi a conquistare due punti molto importanti per il prosieguo della stagione. Gli atleti giallorossi si sono allenati al meglio in settimana, sotto l’attenta guida di coach Marco Sorice, per arrivare nelle condizioni ideali all’appuntamento con il primo big match dell’anno. Ad accompagnare le gesta degli stregoni ci sarà un folto numero di spettatori, presenti già nella prima gara casalinga di due settimane fa, capeggiati dal gruppo di giovanissimi ultrà, piacevole novità di questo inizio di stagione della Miwa Energia Benevento.

Gli arbitri della partita saranno i Signori Tammaro e Di Donato della sezione di Avellino.

Classifica del Campionato di Promozione – Girone A, dopo tre giornate: Fortitudo S.Antimo 6, Lokomotiv Flegrea 6, Miwa Energia Cestistica Benevento 4, AICS Basket Caserta 4, Pik And Roll Pozzuoli 4, Sorriso Azzurro Sant’Antimo 4, Pallacanestro Capua 4, All Mix Basket 2, Cus Napoli 2,Nuovo Basket Marcianise 2, Basket Succivo 2, Fortitudo BK Pozzuoli 2, Forio Basket 0, Basket Acerra 0.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.