Miwa Energia Benevento, domenica contro il Cus Napoli bisogna tornare a vincere

Gli stregoni affrontano in casa la formazione partenopea e vanno alla ricerca di un pronto riscatto.

22

cestistica-benevento-ischia-16“E subito riprende il viaggio come dopo il naufragio…” così diceva Giuseppe Ungaretti e così dovrà fare la MIWA ENERGIA Cestistica Benevento che, reduce dalla brutta sconfitta di sette giorni fa contro il Nuovo Basket Marcianise per 79-74, dopo essere stata avanti per tre quarti abbondanti, dovrà riscattarsi questa domenica alla palestra del liceo scientifico “G.Rummo” contro il CUS Napoli.

La Cestistica, nonostante uno score non proprio all’altezza delle potenzialità del forte gruppo di cestisti che ha a disposizione e che dice 4 vittorie e 3 sconfitte, è comunque in lotta per le prime posizioni del Girone A, perché è a soli 2 punti di distacco dal quintetto di squadre  al comando della classifica formato da Pallacanestro Capua (battuto  già 81-60), Lokomotiv Flegrea (già battuta 70-62), All Mix Basket Telese (già battuto 71-62), Fortitudo Sant’Antimo (ancora da affrontare) e Pick And Roll Pozzuoli (con ha perso 70-69), tutte a 10 punti.

Gara contro una squadra che ha vinto 3 partite e ne ha perse 3 avendo riposato la scorsa giornata (la Cestistica riposerà alla 9a giornata) che dovrà essere assolutamente vinta dai cestisti sanniti che devono ritrovare la felicità dell’avvio di campionato, senza sottovalutare il CUS Napoli che si è dimostrata fin qui formazione molto pericolosa.
Coach Marco Sorice recupererà capitan Zambottoli, assente nella trasferta di Marcianise, per il resto dovrebbe avere tutti i suoi uomini a disposizione.
Appuntamento quindi fissato per domenica 11 dicembre, palla a due alle ore 18:00 alla palestra del liceo scientifico “G.Rummo”, per la gara tra MIWA ENERGIA Cestistica Benevento e CUS Napoli.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.