Marco Emmanuele di Pisa sarà l’arbitro designato per dirigere l’incontro tra Potenza e Benevento

46

Marco Emmanuele di Pisa sarà l’arbitro designato per dirigere l’incontro tra Potenza e Benevento al Viviani per il quinto anno. Emmanuele, nato nel 1992, è laureato in Scienze Infermieristiche e ha una vasta esperienza nell’arbitrare incontri della Lega Pro, contando fino a questo momento 63 partite dirette. Durante queste partite, le squadre di casa hanno ottenuto 26 vittorie, mentre le squadre in trasferta ne hanno ottenute 24, con 13 pareggi. Emmanuele ha inoltre decretato 15 rigori e comminato 20 espulsioni.

Il Benevento è già familiare con Emmanuele, poiché l’arbitro pisano ha diretto una precedente trasferta della squadra, finita con una sconfitta per 3-0 contro il Monopoli. Inoltre, Emmanuele ha già arbitrato il Potenza in due occasioni, nel 2021/2022 a Campobasso e nel 2022/2023 a Picerno, risultando in due pareggi per la squadra lucana.

Ad affiancare Emmanuele nell’arbitraggio di questa partita ci saranno Andrea Bianchini di Perugia e Glauco Zanellati di Seregno, con Gabriele Sciolti di Lecce come quarto ufficiale.