Lo Sporting Accadia pensa in grande e sogna un attacco da urlo

203

L’ultima e non certamente esaltante stagione è servita da monito alla dirigenza dello Sporting Accadia. Scottati da un’ottavo posto, a pari merito con il Baiano, e dai tanti cambi in panchina, i dirigenti pugliesi si sarebbero messi all’opera per allestire un’organico di tutto rispetto, in grado di primeggiare nel prossimo campionato di Promozione.

Determinazione confermata dai primi nomi accostati allo Sporting Accadia. Il sodalizio di Vallesaccarda avrebbe infatti sondato il terreno per tre bomber di assoluto e conclamato spessore. Dopo Torsiello, reduce dall’esperienza con il Grotta dove ha messo a segno qualcosa come 21 reti, l’interesse si sarebbe spostato in Valle Caudina, precisamente a Montesarchio.

Befi in azioneProbabilmente attratti dalle voci di una possibile mancata iscrizione da parte del club di Mataluni, i dirigenti dell’Accadia avrebbero fatto pervenire offerte ai gemelli del gol Liccardi e Befi. Le richieste per i due bomber non mancano, alla luce dell’ultima stagione disputata che ha attirato su di loro l’interesse di tante società, alcune delle quali di serie D.

Sembrerebbe essere proprio questo l’ostacolo più alto da superare, convincere sia Liccardi che Befi a ripartire dalla Promozione, seppur con alle spalle un progetto importante e con l’obiettivo di raggiungere immediatamente quell’Eccellenza disputata insieme con la maglia del Montesarchio.

Liccardi, del resto, ha messo a segno addirittura 24 centri, arrendendosi solo a Vitale del F.C. Sorrento nella classifica dei marcatori. Si è invece fermato a 18 reti Befi, ma il valore dell’ex Forza e Coraggio non si discute e averlo eventualmente in rosa confermerebbe l’intenzione di puntare al massimo.