Lega B, c’è un candidato ufficiale alla presidenza

315

Arriva la prima candidatura ufficiale alla presidenza della Lega B. Il profilo è quello di Salvatore Gualtieri, nome che era già filtrato nelle settimane successive all’annuncio delle dimissioni di Abodi. Gualtieri, ex vicepresidente del Crotone, secondo il sito Gianlucadimarzio.com godrebbe già dell’appoggio di 12 società e starebbe dialogando con le altre 10 per rafforzare la propria posizione in vista delle elezioni in programma il prossimo 3 maggio.

Se penso di avere consenso? Prima di candidarmi ho parlato con tutte le società – ha dichiarato Gualtieri all’ANSA – le ho incontrate personalmente quasi tutte, sto completando il giro. Hanno ricevuto il programma e la lettera con le motivazioni della mia candidatura. Ho dei segnali molto positivi. Inoltre, ed è importante, sento che la mia candidatura è considerata ‘super partes’, capace di creare un punto di incontro tra presidenti che hanno opinioni diverse”. Buona l’opinione anche su Claudio Lotito che potrebbe essere suo competitor per la corsa alla poltrona di numero 1 tra i cadetti: “Non sarebbe comunque da considerare mio avversario. Mi ha detto personalmente di vedere di buon occhio la mia candidatura. E’ nota la stima che ci unisce. E’ una persona straordinariamente intelligente, capace, che ha tante idee. E’ una risorsa”.

 

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...