Le pagelle – Tre giallorossi sopra tutti gli altri, e la difesa è insuperabile

460

ceravoloGori 7,5: Il voto complessivo per le ultime due apparizioni del portiere giallorosso è dieci. Anche oggi provvidenziale nel primo tempo e nel finale su Chiaretti. Nelle uscite è sempre sicuro, il Vigorito è tutto in piedi per lui e invoca il suo nome a gran voce.

Gyamfi 6,5: Età verdissima ma giocate e sicurezza da veterano per il ghanese classe ’96. Così come a Terni, chiude ogni varco e rimedia ai rari errori con grande caparbietà.

Padella 7: terza gara senza subire gol per il Benevento e terza vittoria consecutiva. Il “marcatore” giallorosso è fenomenale anche quest’oggi nel tenere a bada Arrighini.

Lucioni 7: Stesso discorso di Padella. Un leone al centro di una difesa che si sta rivelando impermeabile gara dopo gara. Il Brescia è già avvisato.

Pezzi 6,5: Svolge il suo compito con cura dei particolari e lucidità. Si fa trovare pronto anche stavolta, ma non c’era alcun dubbio a riguardo.

Chibsah 7,5: A centrocampo è un leone indomabile. Sensazionale nell’anticipo, sempre pronto negli inserimenti, devastante sul piano fisico. Alla fine si toglie anche lo sfizio di fornire l’assist a Ceravolo. Mostruoso.

De Falco 6: Fino all’ingresso di Buzzegoli la sua prestazione era stata sotto la sufficienza, ma col centrocampo a tre recupera alla grande contribuendo ad un successo importantissimo.

Ciciretti 6: Prova sempre ad accendere la scintilla anche se non riesce quasi mai ad essere incisivo. Il suo lavoro è importante per tenere a galla il Benevento in fase offensiva quando il Cittadella ha provato a prendere il sopravvento (39’st Puscas: sv. Entra per dare freschezza in un momento caldissimo)

Falco 6,5: Cambia passo con frequenza, cerca più volte la porta, semina il panico per vie centrali. Troppo spesso, però, sbaglia l’appoggio o la scelta giusta. E’ in crescita costante.

Melara 5,5: Qualche avanzata proficua, diversi spunti, ma serve qualcosa in più. Non è il suo momento migliore, ma quando sarà al top tornerà ad essere un tornado. (22’st Buzzegoli 6,5: Il suo ingresso dà ordine ad un centrocampo che nella ripresa aveva iniziato ad andare in affanno)

Ceravolo 7,5: Ancora un gol decisivo dopo quello di Terni, il primo al Vigorito e sotto la Curva Sud che impazzisce di gioia. quando si gonfia la rete. Nel primo tempo ci era andato vicino, nel secondo fa centro e fa volare la Strega.

Baroni 7: Terza vittoria consecutiva, la terza per 1-0 e la terza gara senza subire gol. Il suo Benevento è un bunker ma è anche concreto. E il passaggio al 4-3-3 è l’intuizione giusta.

Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...