Per la 5^ giornata di ritorno la formazione allenata da Vittorio Ruscello giocherà a Potenza, contro la Livi Volley.
All’andata l’Accademia conquistò l’intera posta in palio mettendo a segno un netto 3 a 0.
Domani le formazioni si contenderanno i tre punti con due obiettivi ben diversi; l’Accademia cerca di avvicinarsi alla zona play off sperando in un passo falso della Nemesi Castellammare di Stabia che renderà visita alla Volley Skylo di S. Pietro Vernotico, seconda forza del girone, mentre la formazione potentina nulla ha da chiedere ad una classifica che la vede in comoda posizione centrale.
Mister Ruscello potrà contare su tutte le ragazze della rosa anche se Valeria Ricciardi non è ancora al cento per cento. Ma comunque scenderà in campo nello starting six che sarà completato da Tina Di Matteo in regia, opposta Brigida Viscatale, l’altro posto 4 Carmen Imperato, centrali Rosa Principe e Annamaria Ferrone, libero Francesca Caggiula.
Fischio d’inizio ore 18.00
Domani mattina, ore 11,00, palestra Amato di via Oderisio, Benevento, l’Accademia di serie D ospiterà la Pallavolo Cimitile per la settima giornata di ritorno.
Le giovani giallorosse cercheranno di raggranellare punti salvezza contro le partenopee che occupano una tranquilla zona di centro classifica.