La prodezza di Nicastro verrà “annullata”? La Ternana vuole i 3 punti a tavolino

646

ternana perugiaMentre tutti hanno ancora negli occhi il grandissimo gol di Nicastro che ha deciso il derby del Liberati tra Ternana e Perugia, si fa strada un’ipotesi clamorosa. Le Fere, infatti, hanno annunciato ricorso sperando di ottenere la vittoria a tavolino del confronto con gli acerrimi rivali. La motivazione? Il tesseramento irregolare di Gnahoré, che a detta della società rossoverde non avrebbe potuto prendere parte alla contesa. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il trasferimento di Gnahoré potrebbe non essere regolare in quanto il giocatore era stato tesserato ad inizio stagione dal Carpi, poi è tornato al Napoli e lo stesso giorno è stato ceduto nuovamente in prestito al Crotone. Avrebbe quindi “esaurito” i possibili trasferimenti in una stagione prima di approdare a Perugia.  Per il club biancorosso tutto sarebbe regolare in quanto se il trasferimento ti in prestito dalla squadra di appartenenza viene effettuato lo stesso giorno non conterebbe il passaggio dalla squadra proprietaria del cartellino. In questo modo non verrebbero considerati i due ritorni al Napoli e i trasferimenti del giocatore si fermerebbero a tre Carpi-(Napoli)-Crotone-(Napoli)-Perugia. Una bella gatta da pelare che rischia di “annullare” quello che è probabilmente il gol più bello dell’intero campionato.

Ternananews riporta infine l’art.95 del NOIF che regolamenta la vicenda in questione: 
“Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società”

CONDIVIDI
Classe '90, beneventano dentro e fuori dal campo. Pubblicista dal 2012, laureato in Scienze della Comunicazione. Dal 2009 al seguito dei colori giallorossi con un pc sottobraccio. La B un sogno realizzato, ma non c'è conquista più bella di quella che deve ancora arrivare...