La Peugeot Benevento ingaggia Claudio Ciampi.

269

L’ ultimo arrivato in casa sannita farà il suo esordio alla ripresa del campionato il 9 gennaio 2011 contro il Ceglie ma già domani disputerà la sua prima amichevole nella gara in programma al PalaParente di Benevento contro la Virtus.

Claudio CiampiLa Magic Team Peugeot Fratelli Cardillo Benevento ha sottoscritto il contratto con il quale si assicura per la stagione 2010/2011 le prestazioni del giocatore Claudio Ciampi.

L’atleta nativo di Latina, classe 1979, è un’ ala – pivot di 203 cm di altezza, cresciuto nel settore giovanile della Viola Reggio Calabria, squadra con la quale ha esordito in serie A avendo come compagno di squadra Emanuel Ginobili, stella del campionato NBA.

Nel corso della sua carriera, Ciampi ha disputato il campionato di serie  B1 con le maglie dell’Imola, Trapani, Riva del Garda, Gorizia,  Atri, Serapide Pozzuoli e Gragnano e di serie B2 con Castelnovo, Porto Sant’Elpidio e Trieste.

La scorsa stagione ha vestito la maglia della Due Esse Martina Franca in serie B, terminando il campionato con ottimi numeri (12,0 punti e 6,3 rimbalzi di media in 25,9 minuti) e disputando i play off promozione.

Nella stagione in corso ha giocato con  Nuova Pallacanestro Napoli, fino al momento dell’esclusione del club partenopeo dal campionato di serie B – Girone C.

Nelle tredici partite disputate quest’anno l’atleta laziale ha realizzato 20 punti e catturato 10 rimbalzi di media a partita, risultando il miglior realizzatore e miglior rimbalzista del campionato .

Claudio Ciampi è un giocatore di grande esperienza e grandissima qualità che sarà in grado, sicuramente, di fornire un contributo importantissimo alla causa della Magic Team Benevento.

Il presidente Mimmo Di Nunzio con quest’ulteriore sacrifico ha fatto intendere di voler a tutti i costi raggiungere l’obbiettivo della permanenza in serie B.

Soddisfatto, per l’acquisto di Ciampi, il coach della squadra sannita, Bruno Annecchiarico, che proprio nella giornata di ieri ha ripreso gli allenamenti con la sua squadra dopo la sosta natalizia.

In vista della ripresa del campionato, fissata il 9 gennaio 2011, quando  al PalaTedeschi arriverà la Miacard Ceglie, la Magic Team disputerà domani pomeriggio alle 19.00 un amichevole contro la Virtus Benevento.

La compagine di coach Enzo Patrizio, prima in classifica nel campionato di serie C Regionale, ha, anche lei, inserito da poco  nel suo roster due atleti provenienti dalla Nuova Pallacanestro Napoli, il pivot Cristiano e la guardia Di Lauro.

La gara si giocherà presso il palazzetto dello sport “Mario Parente”.

Il 30 dicembre, invece, nell’ambito della manifestazione “Basket Sannita: Evoluzione, problematiche e futuro” la Peugeot disputerà al PalaTedeschi l’amichevole contro l’Igea S.Antimo, squadra di serie A Dilettanti.

CONDIVIDI