Si è chiuso stasera con la gara contro l’Handball Lanzara l’intensissimo ciclo del mese di gennaio.
Numerose le novità del mese e molte le gare che hanno visto impegnato l’intero movimento della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, sia per la serie B che per tutte le categorie giovanili, under 18, under 16 e 14 ed under 12 maschile e per l’under 16 ed under 12 femminile.
Il neo giunto giocatore/tecnico italo-argentino Carlos Britos, da sole quattro settimane in città, si è complimentato con la società per il lavoro ed i risultati raggiunti in soli quattro mesi dalla costituzione, sia in termini di adesione, che per la qualità del lavoro svolto fino ad oggi. L’ambiente sereno e familiare gli ha permesso di ambientarsi rapidamente e di cominciare il suo lavoro con notevole entusiasmo, tanto che ha rapidamente contagiato tutti i giovani e le giovani dell’associazione.
“Per lo staff tecnico l’aggiunta di un tassello importantissimo e fondamentale per gli obiettivi che sono rivolti a giugno 2016; tanto tempo per organizzarsi al meglio e lavorare senza l’assillo del risultato immediato, che peraltro fino ad ora non è mancato. Avere sei tecnici esperti e di valore, Tretola Mario, Mastropietro Dario, Luciani Luca, Tretola Omar, Melillo Maurizio e Britos Carlos un professionista dedicato esclusivamente alla crescita dei più giovani, che li segue sia sul campo che nello specifico lavoro in palestra, ci proietta in una dimensione neanche immaginabile tre mesi fà ”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Tornando al campo, per la serie B consolidato il primo posto a pari merito con l’Atellana con la duplice vittoria contro l’Handball Lanzara per 29 a 26 che ha bissato il risultato di domenica scorsa sul campo di Salerno. Inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio, viatico per i play off di fine marzo, che vedranno Iannotti e compagni misurarsi con le altre formazioni pugliesi notoriamente molto ostiche.
Queste ultime due gare hanno permesso a Mr. Mastropietro di far esordire in serie B, addirittura da titolare, domenica scorsa, i giovanissimi portieri classe 2000, Pengue Valentino e Raffio Tonino, oltre ad altri tre giovanissimi tra under 16 e 14, Castiello Pellegrino, Iannotti Loris e Verrilli Alessio.
Il giovane portiere Pengue Valentino ha sfoderato una super prestazione tenendo ben saldi i nervi nonostante la giovanissima età, si è poi aggiunto alle novità positive anche Sarrapochiello Francesco che già a Manfredonia aveva dimostrato notevoli progressi e sabato sera, autore di alcune spettacolari reti, ha bissato la precedente positiva prestazione. Nell’associazione sono molti gli atleti da imitare, che con costanza e perseveranza negli allenamenti matureranno rapidamente e tra i tanti si distingue Mario D’Addona, che anche infortunato non manca mai ad una sessione, tanto che il suo esempio è stato seguito negli ultimi tempi da tutti i giovani ed i risultati in termini di progressi non sono mancati. Capitan Iannotti Lorenzo continua ad essere top scorer e con l’aiuto dei fratelli Mancini e di Di Libero Rito, tornato ad ottimi livelli, continuano la loro esperienza in serie B. Una parentesi a parte meritano i portieri Canelli e De Figlio che si fanno trovare sempre pronti e coinvolgono i più giovani Mignone, Raffio e Pengue, neofiti della disciplina, ma ormai sicuri pilastri delle giovanili di riferimento.
Per le altre categorie vittoria per 32 a 22 dell’Under 18 a Capua e vittoria nel derby cittadino per l’under 16 che poi si arrende alla più esperta Atellana ancora imbattuta. Avviato anche il campionato under 12 maschile con tanto entusiasmo per i più piccoli appena iniziati alla pratica della disciplina ma già appassionatissimi. Per loro tre vittorie ed una sconfitta in questo primo mese di esperienza.
L’under 14 maschile gioca le prime gare con ottime prestazioni e presto oltre alle partitelle in famiglia anche le due squadre femminili affronteranno altre formazioni campane. Il primo appuntamento dovrebbe essere a Torre del Greco il 22 Febbraio, come concordato con il tecnico locale Franco Di Donna.
Una citazione a parte merita il settore femminile che, oltre ad allenarsi con costanza, segue le gare di tutte le formazioni maschili con un tifo caloroso ed appassionante, anche in trasferta, dando un aiuto formidabile nei momenti di difficoltà. A loro un forte ringraziamento da parte di tutta l’Associazione.