La Magic Team si prepara in vista della trasferta di Trani

153

Magic Team '92Dopo la prima sconfitta casalinga contro la Julie News Napoli, la Magic Team è tornata a lavorare in vista della difficile trasferta di Trani. Il derby perso è sì una ferita che brucia, così come il fatto di aver perso l’imbattibilità del PalaTedeschi, ma in questo momento è la calma la virtù che deve essere utilizzata da Paci e compagni per affrontare un momento difficile, ma fisiologico nell’arco di un campionato così lungo e soprattutto difficile come quello di quest’anno.
I sanniti contro i più freschi partenopei hanno mostrato di patire l’assenza di Danzi, sia per il suo apporto sotto le plance che per la capacità di chiudere nell’aria le difese avversarie fornendo quindi maggiore spazio ai cecchini della squadra.
E dire, che la partita nei primi due parziali è stata sostanzialmente in equilibrio, nonostante alcune prove di fuga ospiti propiziate dai canestri di un Mangani scatenato, ma subito ricucite dagli atleti di coach Casadio che hanno giocato con un Moccia menomato da un problema fisico che ha costretto l’esterno napoletano a giocare il resto della partita con una vistosa fasciatura, che ne ha  condizionato, e di molto, le prestazioni in campo.
La svolta della partita arriva nel terzo quarto di gioco, dove grazie ai canestri di un fantascientifico  Tammaro (32 punti senza errori dal campo, con 16 rimbalzi e 12 falli subiti, per un iperbolico 52 di valutazione) e ancora di Mangani, gli atleti di coach Massaro confezionano un parziale di 18 – 0 che da il là al decisivo allungo napoletano, che nonostante i generosi tentativi di Catillo (prova difensiva enorme per il capitano con 4 recuperi) e Cupito (saranno 20 i punti del lungo partenopeo al termine del match arricchiti da 7 recuperi) non riusciranno mai a rientrare del tutto in partita, certificando così il successo dei giovani ospiti.
Il pensiero ora è rivolto a Trani, e soprattutto a ritrovare quella vittoria che non deve diventare una ossessione, ma deve essere frutto, come è stato fino a due sole giornate fa, della voglia di un gruppo di sconfiggere gli avversari e in generale tutti coloro che aspettavano al varco la Magic Team, dopo lo spumeggiante inizio di campionato.
Appuntamento dunque Palazzetto “Assi” di Trani, domenica alle ore 18.00; arbitri dell’incontro saranno i signori Filippo De Francesco di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina (RM)
Magic Team BN – Julie News Napoli 79 – 89  (17 – 25; 47 – 49; 54 – 76)

Magic Team BN: Paci 12, Cupito 20, Moccia 13, Camera 8, Novatti 12, Catillo 6, Buontempo, Iannicelli 7, Liguori NE, Danzi NE All. Casadio
Julie News Napoli: Conte 7, Domenicone 8, Tammaro 32, Mangani 29, Cristiano 8, Morgillo 4, Arena 1, D’Angelo NE, Manzo NE  All: Massaro
Arbitri: Rinaldi e Marino di San Nicola la Strada
CONDIVIDI