Non perdere fa sempre piacere specie se si giunge da un periodo molto positivo e se si gioca in casa di una diretta concorrente alla lotta salvezza. Alla Ferrini riesce tutto questo, impatta 2-2 a S. Vitaliano, ma i rammarichi e le delusioni nel team del tecnico Casale ci sono tutti. In vantaggio nonostante l’uomo in meno, la formazione beneventana chiude in nove ed al 93′ subisce l’amara beffa. Nonostante qualche assenza Casale riesce a mandare in campo una formazione accorta ma allo stesso tempo pronta a colpire. Tant’è che nei primi minuti di gioco è Calabrese, autore di una pregevole prestazione, a mettere timore all’ex Riccardi (10′-13′ e 18′). Alla mezz’ora ci prova Salomone ma la mira è alta. Al 32′ tegola in casa sannita: Amabile viene espulso per proteste. La Ferrini in dieci non si abbatte ed anzi al 45′ passa grazie ad una perla di Saviano che con un delizioso pallonetto supera Riccardi. Si va al riposo. Nella ripresa al 15′ padroni di casa pericolosi con Ruggiero ma Vigliotti si supera e sventa. Al 20′ però ci pensa Calabrese a fissare il risultato sul 2-0 grazie ad un calcio di punizione al fulmicotone. La gioia per il raddoppio dura però poco, infatti un minuto dopo la squadra di casa accorcia le distanze: traversone di Sasso, difesa della Ferrini imbabolata e per Castaldi è un gioco da ragazzi mettere alle spalle di Vigliotti. Al 29′ ancora Calabrese su calcio piazzato e palla che sorvola di poco la traversa. La Ferrini sembra poter amministrare senza problemi rischiando solo al 33′ quando Ruggiero centra la traversa con Vigliotti battuto. Qualche minuto dopo Ferrini in nove. Con la doppia inferiorità il S. Vitaliano prende coraggio ed al tramonto dell’incontro (93′) perviene al pari grazie a Marrone che risolve una mischia in area della Ferrini.
Queste le formazioni scese in campo.
S. VITALIANO: Riccardi, Massimo, Alaia, Del Giudice, Marrone, Amore, Salomone (Allocca), Sasso, Castaldi, Ruggiero, Rispoli (Liccardi).
FERRINI: Vigliotti, Orrei, Calabrese, Sorda, Mesisca, Capossela, Saviano (Iarusso), Ferretta, Cioffi (Votino), Boscaino (Maddaloni), Amabile. All. Casale.
RETI: 45′pt Saviano, 20′st Calabrese, 21′st Castaldi, 48′st Marrone.
NOTE: Espulso al 32′pt Amabile, espulso al 33′st Ferretta.