JUNIORES: il Telesia fa suo il derby e vola in testa alla classifica

164

Il Telesia vince il derby Telesino per 4-2. Partita dalle grandi emozioni quella disputata sabato pomeriggio. Vantaggio iniziale per il Telesia, che poi si fa raggiungere e sorpassare dal Guardia. I ragazzi di mister Beatificato però non mollano e così riacciuffano il pari e poi con Riccio, abile a trasformare due calci piazzati fanno loro il match.

Serviva la vittoria al Telesia per rispondere all’Atletico capolista, e vittoria è stata. Telesia che va subito in vantaggio con Cusano, lesto su un lungo lancio di Borrelli che taglia la difesa in 2, a metter la palla in rete da pochi passi. Immediata la reazione del Guardia con Falato che dalla distanza supera un incolpevole Varricchio. Sporting Guardia che cresce pian piano, al contrario del Telesia che invece svanisce e sul finire di primo tempo subisce il raddoppio con Di Paola che su lancio di Maffei anticipa in uscita Varrichioper quello che è il momentaneo 1-2.
Secondo tempo che cambia vertiginosamente, il Telesia entra con un’altra mentalità, e dopo 5 minuti, Cusano in area di rigore avversaria si procura un rigore, che Bonelli trasforma. Il Guardia comincia a cedere un pò il passo, ma nel suo momento peggiore, su un calcio da fermo di Mastantuono, Di Paola sotto porta ha l’opportunità di portare i suoi in vantaggio ma spreca clamorosamente. Da qui il Telesia cambia, Cusano-Bonelli-Conti cercano più volte la conclusione ma Serapide è molto bravo a parare in tanti casi. A 15 dal termine il Telesia passa. Riccio su punizione, complice in portiere, porta in vantaggio i suoi. Grande gioia per il difensore, che pochi minuti dopo, su un’altro calcio da fermo trova la sua seconda rete personale e porta i suoi a +2 sul Guardia. Finisce così una partita dalle grandi emozioni, col Telesia che va a -1 dalla capolista Atletico.

IL TABELLINO

TELESIA 4-2 SPORTING GUARDIA

TELESIA: VARRICHHIO-GISMONDI-PALMIERI-BORRELLI(c)- MASSARO-RICCIO-PERNA U- BRIGNOLA-CUSANO-PERNA G-BONELLI, ALL. BEATIFICATO.

SPORTING GUARDIA: SERAPIDE-IANNICELLI-DI SANTO-PARENTE-VERRILLI-MASTANTUONO-MAFFEI.COZZOLINO-GAMBUTI-DI PAOLA-FALATO